Sopravvissuto al covid, medico in pensione torna a lavorare per i vaccini

Primocanale SALUTE

"Qualcuno sì e lo dice apertamente, altri lo mascherano, un po' di paura per i vaccini c'è". Lei ha avuto il covid può togliere la mascherina?

Perchè la scelta di tornare a lavorare e a Begato?

A Begato stanno buttando giù casermoni popolari, gli abitanti come lo stanno vivendo?

opravvissuto al covid, medico in pensione si offre volontario per i vaccini alla gente di Begato, uno dei quartieri popolari della città, la zona della Diga tanto brutta da essere buttata giù. (Primocanale)

Ne parlano anche altri media

Lo ha detto la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, attraverso un tweet. La Lombardia dovrebbe superare quota 100mila vaccinazioni quotidiane nella giornata di giovedì 29 aprile. (MilanoToday.it)

Dal 21 marzo, tramite piattaforma online, possono prenotarsi anche i soggetti fragili (qui l’elenco completo). Trento. (Wired.it)

In pratica, chiamando in Comune la Segreteria del Sindaco al numero telefonico 011-9326424 le persone che hanno tra i 60 e i 79 anni oppure coloro che. avendo un’età compresa tra i 16 e i 59 anni hanno diritto all’esenzione per patologia, potranno essere aiutati nella compilazione della preadesione per il vaccino sulla piattaforma www. (ValsusaOggi)

La vaccinazione era infatti aperta a tutti gli over 60, 70 e 80, oltre che agli estremamente vulnerabili e ai disabili gravi. Annamaria Indelicato, direttrice sociosanitaria Spedali civili di Brescia, spiega come siano stati giorni importanti per l’hub: “Ci stiamo testando arrivando fino a 6.000 somministrazioni al giorno”. (Il Fatto Quotidiano)

Segnalazioni di eventi avversi nel Regno Unito: bollettino aggiornato al 15 aprile 2021 – complessivamente 16 settimane di somministrazione con Pfizer (circa 15,4 milioni di dosi) e 12 settimane per Astrazeneca (circa 21,6 milioni di dosi). (Imola Oggi)

Leggi anche I certificati vaccinali diventano green pass e si possono scaricare da Sesamo: online anche l’esito del tampone. Le prenotazioni si possono effettuare attraverso il call center regionale (0434223522), gli sportelli Cup, le farmacie abilitate, i medici di medicina generale e la web app Leggi anche Un medico di base su tre ha aderito alla campagna delle vaccinazioni. (Il Messaggero Veneto)