3 maggio 2021 i nuovi colori delle regioni: come cambia la mappa dell’Italia

Ultime Notizie Flash INTERNO

Ricordiamo che oltre alla Valle d’Aosta in zona rossa, ci sono anche altri comuni e province che rientrano in questa area.

Oggi in particolare viene istituita la zona rossa per la provincia di Latina

Per quanto riguarda invece le altre regioni, c’è una novità che riguarda la zona rossa.

In generale infatti, tutte le regioni che erano in zona gialla resteranno almeno per un’altra settimana nella stessa zona. (Ultime Notizie Flash)

Ne parlano anche altre testate

Nonostante i dati non siano molto positivi, le tre regioni dovrebbero rimanere in zona arancione Ecco le regioni in bilico. Tra le altre regioni ancora incerte, non dovrebbero cambiare colore Basilicata, Sicilia e Calabria. (Donna Glamour)

Il risultato dell’andamento in alcuni territori ha spinto il Ministero della Salute a riportare in zona rossa la Valle d’Aosta. Cambio colore regioni: cosa succede dal 3 maggio. Le indiscrezioni emerse già nella mattinata di oggi hanno trovato conferma. (Thesocialpost.it)

In prospettiva, gli spostamenti in entrata o in uscita da zona rossa o zona arancione saranno regolati dal pass vaccinale. Covid: a maggio alcune Regioni cambieranno colore. Gran parte dell’Italia resterà in giallo anche dopo il monitoraggio dei casi covid del 30 aprile. (atuttonotizie)

Ecco la nuova mappa dei colori delle Regioni italiane da lunedì 3 maggio. Da lunedì 3 maggio la mappa dei nuovi colori Regioni continuerà a fotografare un’Italia in giallo, a seguito dell’ultimo monitoraggio della cabina di regia Iss- ministero. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

cosa CAMBIA da Lunedì 3 MAGGIO? I numeri dell'epidemia da CORONAVIRUS stanno migliorando in tutto il Paese anche se resta ancora alto il livello di guardia. (iLMeteo.it)

Tre Regioni (vs quattro la settimana precedente) hanno un Rt puntuale maggiore di uno. L’indice di trasmissibilità Rt calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,85 (range 0,80– 0,91), in lieve aumento rispetto alla settimana precedente, ma sotto l’uno anche nel limite superiore. (Corriere Nazionale)