È di nuovo Martin vs Bagnaia a Le Mans. Marquez a terra

inSella SPORT

Martin vs Bagnaia È stato ancora un Ducati show il turno delle libere a Le Mans. La testa della classifica se la sono giocata Jorge Martin e Francesco Bagnaia ed è stato proprio lo spagnolo ad avere la meglio in 1’30.388 firmando il nuovo giro record della pista. Con un’incredibile prestazione si è messo alle spalle il Campione del mondo in carica, che paga 145 millesimi di ritardo e ha provato fino alla fine a scalzarlo dalla prima posizione, ma senza successo. (inSella)

Se ne è parlato anche su altri media

Il miglior venerdì da tanto tempo Un weekend iniziato nel migliore dei modi quello di Le Mans, fondamentale per cancellare la delusione della caduta di Jerez che ha permesso a Francesco Bagnaia e Marc Marquez di tornare a contatto anche in campionato. (Motosprint)

“Negli ultimi due weekend sono riuscito a partire bene – apre Pecco – e per farlo c’è stato bisogno di svolgere il venerdì di Jerez in un certo modo, trovando una quadra: abbiamo fatto una modifica a livello tecnico, che mi permette di essere più esplosivo da subito e non posso svelare, sennò gli altri mi copiano. (Motosprint)

La stagione del Mondiale MotoE è entrata nel vivo con un avvincente primo round a Portimao, e adesso è il momento di puntare gli occhi verso il secondo round, che si terrà questo fine settimana sul rinomato circuito di Le Mans, in Francia. (Frosinone News)

Proprio lo spagnolo ha trovato il giro più veloce nella sessione di prove libere del venerdì. In terra francese non mancano gli eroi di casa: Fabio Quartararo e Johann Zarco, entrambi sostenuti calorosamente dal pubblico locale. (SPORTFACE.IT)

Il paddock di MotoGP lascia Jerez per fare tappa a Le Mans, con la pista transalpina palcoscenico dal 10 al 13 maggio. E’ tutto pronto per la gara sprint del Gran Premio di Francia 2024. (SPORTFACE.IT)

Il venerdi di Le Mans ha visto un Martin imprendibile svettare nella classifica dei tempi sul giro, inseguito però da un Pecco Bagnaia in gran forma sin dall'inizio del weekend. I due alfieri Ducati sono però insidiati dall'enfant prodige di KTM Acosta, col terzo miglior tempo. (GPOne.com)