Crediti per ricapitalizzazioni societarie double face tra 2020 e 2021

Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate ECONOMIA

77/2020, richiede che ricorrano le seguenti condizioni[2]:

Dello stesso autore potrebbe esserti utile:. Nuova chance per chi vuole rivalutare i beni di impresa e le partecipazioni immobilizzate. Le condizioni poste dalla legge. Per poter fruire del credito d’imposta sulla ricapitalizzazione societaria, l’art.

Una delle misure di contrasto agli effetti negativi prodotti dall’emergenza epidemiologica da Sars-Cov-2, previste per l’annualità 2020, ma ribadito con alcune variazioni nel 2021, è quella che va sotto la denominazione di “Bonus ricapitalizzazione”. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Se ne è parlato anche su altri giornali

36-bis del DPR n. 600 del 1973 (controlli automatizzati sulle dichiarazioni dei redditi presentate) avente ad oggetto la fruizione di crediti d’imposta utilizzati in misura superiore a quella spettante, può anche decidere di versare sono parzialmente l’importo contestatogli nella comunicazione stessa. (InvestireOggi.it)

Quesito contribuente. L’Istante è una società a responsabilità limitata pone un quesito in merito all’interpretazione della misura che prevede un credito d’imposta a beneficio dei soggetti che effettuano conferimenti in denaro in esecuzione dell’aumento di capitale sociale. (InvestireOggi.it)

Il maggior impatto della sospensione di questi versamenti è rappresentato dalla riduzione del credito annuale in misura proporzionale ai versamenti sospesi. Questo tema lo abbiamo affrontato con l’articolo Dichiarazione IVA: i versamenti sospesi Covid riducono il credito IVA annuale. (Fiscoetasse)

Lei si riferisce al credito d’imposta introdotto dal decreto Ristori (articolo 19 septies dl 137/2020) per favorire l’accesso a prestazioni di telemedicina nelle farmacie dei cittadini dei piccoli centri urbani fino a 3mila abitanti, che si utilizza in compensazione, non concorre alla formazione del reddito, e per il quale la norma primaria non prevede incompatibilità con altre agevolazioni. (PMI.it)

36-BIS D.P.R. (Fiscoetasse)

Numeri ampi per il governo dell’ex numero uno della Bce anche alla Camera: i sì sono 535, 56 i voti contrari e 5 gli astenuti, ben 219 voti in più rispetto alla maggioranza assoluta. E rimarca il 'pesò dei due partiti di centrodestra: «Oggi in Senato Lega e Forza Italia sono forza di maggioranza rispetto al Pd e 5 Stelle». (Gazzetta del Sud)