SBK, TGPOne Barcellona: Toprak batte le Ducati e fa sognare BMW scrivendo la storia

GPOne.com SPORT

E venne il giorno di Toprak Razgatlioglu e della BMW. A Barcellona il pilota turco ha regalato un sabato da incorniciare alla Casa di Monaco, mettendo fine a un digiuno che durava da tempo. Grazie ad una gara da stratega, il vicecampione del mondo è riuscito a beffare all’ultimo giro Nicolò Bulega, che già assaporava la sua seconda vittoria stagionale. A completare il podio Alvaro Bautista, che partiva della 14^ casella in griglia. (GPOne.com)

Su altre fonti

Il turco dopo essere scattato dalla pole è stato infilato da prima da Lowes e poi da Bulega. Toprak Razgatlioglu è riuscito ad imporsi in gara alla quarta uscita con la BMW, una impresa impressionante se si considera che la Casa tedesca mancava il successo in una main race dal 2013. (GPOne.com)

Che gara! La Superpole Race mantiene le aspettative e ci regala sorpassi e contatti in continuazione, fino alla decisiva ultima curva, quando Toprak Razgatliuoglu si infila si prepotenza all’interno del leader Alvaro Bautista e va a vincere, mentre lo spagnolo della Ducati deve chiudere il gas e viene infilato anche da un’arrembante Andrea Iannone. (Moto.it)

Toprak Razgatlioglu sembra aver trovato il feeling giusto con il ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team. Il 27enne di Selvino ha recuperato dopo una Superpole difficile lasciandosi alle spalle il pilota del Barni Spark Racing Team Danilo Petrucci, giunto al 7° posto. (Terzo Tempo Sport Magazine)

Non ci ha messo tanto Toprak Razgatlioglu a riportare la BMW al trionfo nel Mondiale Superbike. Al secondo round a Barcellona ha conquistato la vittoria in Gara 1, gestendo in maniera magistrale le gomme e beffando Nicolò Bulega all’ultimo giro. (Corse di Moto)

Una manovra da fuoriclasse, che riporta alla mente analoghe prodezze, in quel punto (quasi) impossibile che già avevamo ammirato ai tempi d’oro della MotoGP. Toprak Razgatliouglu infiamma la Superbike ghermendo la gara sprint con un sorpasso all’ultima curva del Montmelò ai danni di un Alvaro Bautista che già pregustava il trionfo. (Corse di Moto)

BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – In gara 1 del Round catalano, prima tappa europea del Campionato Mondiale FIM Superbike, dopo una cavalcata solitaria fino all’ultimo giro Nicolò Bulega (Ducati) si è arreso a poche curve dal traguardo a Toprak Razgatlioglu. (Italpress)