Gli assi della racchetta in sostegno dell'Australia. Si rivede in campo Federer. Raccolti ben 3,5 milioni di dollari (Video Completo)

LiveTennis.it SPORT

E’ tornata la calma a Melbourne, anche grazie a un temporale che ha portato un po’ di pioggia e sollievo all’aria inquinata dagli incendi che stanno devastando l’Australia.

Roger e il maiorchino hanno inoltre annunciato di avere personalmente donato circa 150mila euro alle vittime degli incendi.

Attendendo il ritorno in campo ufficiale di Federer nel primo turno dello Slam australiano, oggi l’ex numero uno al mondo ha giocato un set, vinto 7-6 (8/6) contro Nick Kyrgios (LiveTennis.it)

Su altri giornali

Decisamente più arduo l'esordio di Marco Cecchinato che se la vedrà con il tedesco Zverev numero 7 del mondo. (la Repubblica)

Allenamento in vista degli Australian Open? visualizzazioni | 01:33. “Dal TG non ti rendi conto, poi quando sono arrivato in Australia ho capito quanto fosse grave la situazione. (Eurosport.it)

Gli 8 italiani in gara. D’altra parte la squadra azzurra è davvero folta in questa edizione degli Australian Open. La prossima settimana, da lunedì 20 gennaio, si alzerà il sipario sugli Australian Open e i sorteggi appena effettuati parlano di un tabellone tutto da gustare. (Tennis Fever)

Video Twitter/@_maddie_ Il video è subito diventato virale sul web. (La Stampa)

E Berrettini e Fognini, qualora dessero il via a un cammino senza intoppi, si ritroveranno agli ottavi per una sfida tutta azzurra che potrebbe valere un quarto contro Roger Federer. E se come al solito andranno tenuti d'occhio l'eterno Roger Federer e Rafa Nadal, numero 1 della classifica Atp, il grande favorito del torneo è in realtà il campione uscente: Novak Djokovic. (Sport Mediaset)

Nella stessa parte di tabellone è inserito anche Fabio Fognini che giocherà il suo primo match agli Australian Open contro Opelka. Sulla strada del maiorchino potrebbero poi entrare Khachanov e ai quarti di finale Dominic Thiem che dovrà vedersela nel primo turno con il francese Mannarino. (OA Sport)