Baby Reindeer e il caso Teri - Anna De Simone

Author Details Author Details Anna De Simone Dott.ssa in biologia e psicologia. Esperta in genetica del comportamento e neurobiologia. Scrittrice e founder di Psicoadvisor Baby Reindeer, la serie originale Netflix, sta facendo un gran rumore: è sulla bocca di tutti, o meglio, dovrei dire «è sulle bacheche di tutti». E ben venga se questo serve a far parlare di trauma. La serie, infatti, mette in evidenza come un’esperienza dolorosa riesca a entrare a far parte di noi fino a condizionarci nella nostra identità, nel nostro orientamento sessuale, nelle nostre attitudini, fino a dettare le nostre scelte amorose. (Psicoadvisor)

Su altre fonti

Poorneema Devi Bunjun è solo transitata dall'aeroporto di Zurigo, ma ciò è bastato per vedersi infliggere una multa di 350 franchi. KEYSTONE/© KEYSTONE / ALEXANDRA WEY Multata di 350 franchi a Zurigo per un visto scaduto da un giorno (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Harvey offrirà il suo punto di vista sul successo della serie creata da Richard Gadd che sta ottenendo record di visualizzazioni su Netflix. (BadTaste.it Cinema)

Su Facebook la donna - il cui nome non viene qui specificato per motivi di privacy - ha scritto: “If this twerp Stephen ding dong king tries to do a movie horror killer dear I’m suing him” ("Se questo sciocco Stephen ding dong king prova a farne un film horror, lo querelo”). (Sky Tg24 )

Baby Reindeer: Fiona Harvey, che ha ispirato il personaggio di Martha, sarà intervistata da Piers Morgan

Agli spettatori più attenti però, non è sfuggito un altro particolare, una prova ulteriore di quanto nulla, in questo nuovo prodotto Netflix, sia stato lasciato al caso. L’indirizzo e-mail con cui la stalker Martha contatta continuamente Donny è ma4815162342@yahoo. (Vanity Fair Italia)

La vera stalker che ha ispirato il creatore e interprete Richard Gadd è uscita allo scoperto proprio pochi giorni fa. “Lo querelo!” ha annunciato sui social la donna che, a quanto sembra, è la vera figura femminile che si cela dietro alla protagonista della serie di grande successo targata Netflix (Trash Italiano)

Ispirata a una storia vera di stalking, questa serie racconta le dinamiche complesse che possono stabilirsi tra vittima e persecutore: dal rovesciamento di ruoli agli atteggiamenti manipolatori. In poche settimane Baby Reindeer è stata vista da più di 22 milioni persone. (Fanpage.it)