Itabus, il nuovo operatore privato di trasporto su gomma a lunga percorrenza – Notizie d'Abruzzo

Itabus, il nuovo operatore privato di trasporto su gomma a lunga percorrenza – Notizie d'Abruzzo
Notizie d'Abruzzo ECONOMIA

Il progetto punta a soddisfare punta a integrare la rete dei trasporti nazionali, ponendosi come un’alternativa complementare a treni e auto.

La flotta di Itabus è composta dagli autobus Man, del gruppo Volkswagen.

I bus sono tutti nuovi, acquistati tramite un’operazione finanziaria interamente gestita da Intesa Sanpaolo attraverso la Divisione Imi Corporate & Investment Banking

La flotta di Itabus comincerà a viaggiare dal prossimo 27 maggio. (Notizie d'Abruzzo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Presentata ieri in videoconferenza Itabus la nuova compagnia di trasporto su gomma a lunga percorrenza. “Itabus è un’azienda italiana di trasporto su strada che nasce con l’obiettivo di offrire una nuova esperienza di viaggio dove comfort, qualità e sicurezza si uniscono a convenienza, innovazione ed ecologia”. (Clickmobility.it - Mobilità e trasporto pubblico)

Nasce #Itabus, ecco quando debutterà la compagnia low cost dei #pullman e i prezzi dei #biglietti: - sole24ore : ?? Nasce «Itabus» il nuovo modo di viaggiare all'italiana (Di martedì 27 aprile 2021) La partenza è prevista per il 27 maggio, quando prenderà il via ufficialmente il servizio di Itabus, il nuovo operatore italiano di trasporto passeggeri su gomma a lunga percorrenza, che punta "a soddisfare la voglia di mobilità degli italiani, a integrare la rete dei trasporti in Italia", e a generare "occupazione". (Zazoom Blog)

E di nuova sfida si può parlare con la nascita di Itabus. Che diede vita a quello che sarebbe diventato il mito dei bus grigi argento della Greyhound. (QN Motori)

Itabus, nuovo servizio di trasporti da Nord a Sud Italia: come funzionerà

I 100 veicoli, previsti nel primo anno di servizio saranno i MAN Lion’s Coach da 13 m e Neoplan Skyliner 14 m a due piani. E per chi ricerca un livello di viaggio executive sui veicoli NEOPLAN Skyliner è disponibile anche un “Ambiente TOP” con poltrone, spazi e servizi esclusivi (OmniFurgone)

Con la modalità del biglietto unico si potranno inoltre acquistare servizi Itabus in coincidenza tra loro (treno+bus) I primi autobus partiranno dal prossimo 27 maggio e porteranno i passeggeri lungo la penisola sia lato Tirreno, sia lato Adriatico. (Metropolitano.it)

Per acquistare i biglietti non bisogna fare altro che accedere al portale di Itabus, dove sono disponibili tratte ed offerte. In alternativa si possono acquistare i titoli di viaggio anche presso agenzie di viaggi, tabaccai e biglietterie situate nelle apposite stazioni. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr