Bocchino ferma Decaro: "Stai facendo campagna elettorale"

Liberoquotidiano.it INTERNO

"Sta facendo campagna elettorale per le elezioni europee". Italo Bocchino liquida così la reazione di Antonio Decaro, il sindaco Pd di Bari che ha protestato violentemente contro il Viminale. Il ministro per gli Interni Matteo Piantedosi ha dato il via libera a una commissione che verifichi se ci siano i presupposti per sciogliere il Comune per infiltrazioni mafiose, a tre mesi dalle prossime elezioni amministrative. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Bari, Giuseppe Conte: "Chiaro attacco politico" (Liberoquotidiano.it)

Lo scatto immortala l’istante in cui, seduti attorno a un tavolo, sono intenti a dire la propria. Tutti assieme, quasi affannosamente. (La Repubblica)

La destra accusa la sinistra, e il sindaco di Bari nonché presidente dell’Anci Antonio Decaro, di fare “uso politico di una legittima richiesta di accesso agli atti nel capoluogo pugliese da parte del ministro dell’Interno dopo l’inchiesta che ha portato in carcere 137 persone per sospette infiltrazioni mafiose nella municipalizzata dei trasporti controllata dal comune”. (Tiscali Notizie)

Com’è noto, l'inchiesta da cui scaturisce la decisione dell’Interno di nominare una commissione d'accesso tratteggia un presunto intreccio tra mafia, politica e affari, col tentativo di condizionare il voto alle comunali del 2019. (Avvenire)

Bari, Conte: "Chiaro attacco politico. Al ministro consigliamo prudenza" 21 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dopo la decisione del ministro dell'Interno di nominare una commissione per valutare l'esistenza o meno delle condizioni per procedere allo scioglimento del Comune di Bari per infiltrazioni mafiose, il primo cittadino del capoluogo Pugliese, Antonio Decaro è provato ed amareggiato. (il Dolomiti)