In Afghanistan, i diritti delle donne in gravi difficoltà - oggiurnal

oggiurnal ESTERI

Quest’ultima misura dimostra ancora una volta, per Jean-Luc Racine, che “Il cuore dell’ideologia talebana non è davvero cambiato”.

A tre mesi dall’ascesa al potere, i talebani danno corpo ai timori della comunità internazionale sul rispetto dei diritti delle donne.

Per Jean-Luc Racine, direttore di ricerca emerito del CNRS, i talebani detengono in realtà un “doppio discorso”.

Da “affari femminili” a “prevenzione del vizio”. (oggiurnal)

Su altri media

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare:. -Afghanistan, Msf:«Qui i bambini muoiono di fame». -Afghanistan, le foto di Vanity Fair per Croce Rossa Italiana Per salvare i propri figli da un futuro di paura e libertà negate. (Vanity Fair Italia)

Circa 30 manifestanti si sono radunate nei pressi di una moschea nel centro della capitale, riuscendo poi a marciare per qualche centinaio di metri, intonando lo slogan "giustizia giustizia" prima di essere bloccate dai miliziani armati, che hanno tentato di impedire ai giornalisti di seguire la manifestazione. (Gazzetta di Parma)

“Il leader supremo dell’Emirato islamico, Mawlawi Hibatullah Akhundzada ha emesso un decreto che copre tutti gli aspetti della vita delle donne”, ha affermato Bilal Karimi, vice portavoce dell’Emirato Islamico I manifestanti hanno poi invitato la comunità internazionale a non ignorare le voci delle donne afghane. (Farodiroma)

2021-12-29T16:52+0100. 2021-12-29T16:52+0100. (Sputnik Italia)

I funzionari dell’Emirato Islamico affermano che le donne possono avere diritti in base alle normative islamiche. - Advertisement -. Hanno detto che l’Emirato Islamico sta allontanando le donne dalla società imponendo limitazioni. (Agenpress)

Kabul, spari contro le donne afghane che manifestano contro le leggi dei talebani: “Siamo vigili, odiamo la discriminazione”. Le afghane sono tornate in piazza per protestare per i loro diritti, dopo le ultime misure restrittive e discriminatore imposte dai talebani, che hanno bloccato la manifestazione, sparando in aria colpi d’arma da fuoco. (il Dolomiti)