Germania, Scholz il più convincente nel dibattito tv

Germania, Scholz il più convincente nel dibattito tv
Bluewin ESTERI

Keystone. Il socialdemocratico Olaf Scholz è risultato il «più convincente» per il 41% degli spettatori del dibattito televisivo andato in onda ieri sera fra i candidati alla cancelleria in Germania.

Stando al rilevamento, Scholz è stato percepito anche come «più competente» e «più credibile» dei due avversari, mentre Baerbock è risultata «più simpatica» e «più incisiva nel confronto»

Il candidato della Cdu-Csu, Armin Laschet, è stato ritenuto più convincente dal 27% e la verde Annalena Baerbock dal 25%. (Bluewin)

Ne parlano anche altri giornali

Rispetto al primo confronto televisivo, Scholz si presentava all’appuntamento con un crescente consenso nei sondaggi. Stando ai risultati del sondaggio, avrebbe resistito con successo: per il 49% degli spettatori il capo dell’Spd è risultato il più competente (davanti a Laschet, 26%, e Baerbock, 18%). (Wall Street Italia)

E forse neppure la possibilità di imprimere un’inversione di tendenza per le ultime due settimane di campagna elettorale. Corsa finita per il candidato dell’Unione? (Startmag Web magazine)

Il clima non è proprio ideale per un bis della cooperazione fra i due principali partiti tedeschi Ed è stata Bild ad amplificare la cosa, con un titolone nell’edizione on line: sarà vice cancelliere di Scholz in una Grosse Koalition? (Corriere del Ticino)

Scholz si aggiudica il «triello», schivando il pericolo rosso | il manifesto

A pochi giorni dalle elezioni tedesche in cui Angela Merkel va fuori scena, nel secondo duello televisivo si conferma l'inadeguatezza del candidato premier e sostituto della Merkel, Armin Laschet. Voglio aumentare il tasso di energia alternativa e mettere in campo proposte avanzate che il vostro partito ha respinto" ribatte Scholz (Euronews Italiano)

Il socialdemocratico Olaf Scholz lo ha battuto anche al secondo duello tv, dimostrandosi "più convincente". Eppure Armin Laschet combatte, come vedono e dicono tutti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alla fine del dibattito l’istituto Infratest-Dimap assegna la vittoria mediatica a Scholz, risultato come il più convincente per il 41% degli spettatori, ben davanti a (Il Manifesto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr