Trenord, lunedì treni a rischio per lo sciopero

TGR Lombardia INTERNO

Possibili disagi per chi viaggia sui treni regionali, domani, per uno sciopero del personale ferroviario indetto da Uilt Uil e Orsa Ferrovie. In Lombardia la protesta inizierà alle 3 della notte tra domenica e lunedì e proseguirà fino alle 2 di martedì 23 aprile. Saranno garantiti i servizi minimi durante le fasce orarie tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21. Per il collegamento Malpensa-Cadorna potranno essere attivate navette sostitutive. (TGR Lombardia)

Su altre fonti

E’ in corso oggi, lunedì 22 aprile, è in corso l’agitazione sindacale indetta dalle sigle Uilt Uil e Orsa Ferrovie dalle 3 alle 2 del 23 aprile. SARONNO – Dopo il sabato di passione dovuto ad un guasto alla stazione di Saronno, nuovi problemi per i viaggiatori della rete Trenord (Il Saronno)

Via 8 corse su 10 “Addirittura – viene spiegato – purtroppo stamani hanno soppresso anche 5 treni nella fascia di garanzia per inadempienze aziendali già denunciate“. Dai tabelloni della stazione di Milano Cadorna alle 9 di questa mattina, ora di inizio della protesta, emergeva la cancellazione di 8 corse su 10, una delle quali per Malpensa, sostituita come di consueto da un servizio di autobus diretto all’aeroporto senza fermate intermedie. (malpensa24.it)

Dalle 3 di questa notte alle 2 di martedì 23 aprile le organizzazioni sindacali Orsa e Uiltrasporti hanno indetto uno sciopero che, per l'intera giornata di oggi, lunedì 22 aprile, può avere ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e dei collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona di Trenord (La Repubblica)

«L’alta adesione allo sciopero odierno da parte dei Lavoratori di Trenord, indetto dalla UIL Trasporti e da OR. (varesenews.it)

ALESSANDRIA – Il freddo e la pioggia non hanno fermato la protesta dei lavoratori del settore Manutenzione rotabili Trenitalia Piemonte, oggi in sciopero. Riparati sotto i portici tra piazza della Libertà e via Cavour ad Alessandria, i lavoratori e i sindacalisti questo lunedì manifestano per stigmatizzare “i tanti impegni disattesi” da Trenitalia, a distanza di 6 anni dall’accordo nazionale. (Radio Gold)

Ma vediamo il dettaglio con tutte le informazioni utili e le fasce di garanzia con i treni che circolano comunque. Il blocco riguarda il personale Trenitalia nella Regione Veneto e i dipendenti di Trenord in Lombardia. (QuiFinanza)