L'Aquila, è disastro ambientale, 8 milioni di metri quadri di bosco letteralmente in fumo. Lndc offre collaborazione

AbruzzoLive INTERNO

Davanti a questi eventi è importante non agire in maniera improvvisata ma con volontari competenti e il coordinamento delle autorità preposte”.

“Sono profondamente addolorata per quanto sta accadendo in Abruzzo”, afferma Piera Rosati – Presidente nazionale Lndc Animal Protection.

“Ci mettiamo a disposizione dei cittadini che dovessero avere problemi con i loro animali per aiutarli a superare questo drammatico momento. (AbruzzoLive)

Su altre fonti

L’Aquila brucia, il Veneto arriva in soccorso delle sue montagne e della sua gente. Uomini e mezzi dal Veneto a L’Aquila, alle prese con l’emergenza incendi. (Il Capoluogo)

Una trentina di nuclei familiari rischiano di essere evacuati dalle loro abitazioni: le ordinanze per il loro trasferimento sono pronte. Si tratta di 1800 residenti, ma di questi solo una novantina sono nelle case più vicine al fronte delle fiamme". (la Repubblica)

Tanti aspettavano la pioggia, ma a L’Aquila si è abbattuto un violento temporale che ha portato alcune strada ad allagarsi. La pioggia era attesa, sì, ma nuovi disagi, questa volta, alla circolazione, a L’Aquila, causati dal violento temporale estivo. (Il Capoluogo)

'Nel corso della giornata sono stati censiti i residenti delle zone interessate dal perimetro del fuoco. Sul posto sono in azione 300 persone, impegnate a bloccare l'avanzata del fronte, che al momento sembra avere ala meglio sulle operazioni di soccorso. (3bmeteo)

Incendi all'Aquila: ieri sera è arrivata la pioggia, possibile svolta per lo spegnimento dei focolai. I monti di Pettino e Cansatessa hanno smesso di fumare dopo 6 giorni di lotta contro le fiamme per gli incendi dolosi. (Rai News)

E’ quanto afferma il comando generale dei vigili del fuoco facendo il punto sugli incendi che stanno interessando la provincia dell’Aquila. Da 5 giorni, sottolineano i Vigili del Fuoco, due incendi stanno interessando il Monte Omo, nella frazione di Arischia, e il Monte Pettino, nella zona di Cansatessa con 500 ettari di vegetazione che sono già andati bruciati. (AbruzzoLive)