Stati Generali della Natalità, Papa Francesco: "Armi e contraccettivi investimenti che impediscono la vita, il Governo faccia di più"

Il Giornale d'Italia INTERNO

Cosa serve per invertire la tendenza della denatalità? A svelare la "ricetta" ci pensa Papa Francesco. "Serve coraggio. Mi rivolgo particolarmente ai giovani. So che per molti di voi il futuro può apparire inquietante, e che tra denatalità, guerre, pandemie e mutamenti climatici non è facile mantenere viva la speranza. Ma non arrendetevi, abbiate fiducia, perché il domani non è qualcosa di ineluttabile: lo costruiamo insieme, e in questo 'insieme' prima di tutto troviamo il Signore". (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

“In questo momento gli investimenti che danno più reddito sono la fabbrica di armi e i contraccettivi: uno distrugge la vita, l’altro impedisce la vita. Questi sono gli investimenti che danno più reddito. (LAPRESSE)

Adottando una concreta agenda sociale platealmente "controcorrente". Papa Francesco fa sentire la sua voce agli Stati generali della natalità, disertati dal governo dopo la contestazione – il giorno precedente – della ministra della Famiglia Eugenia Roccella. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tg Politico Parlamentare, edizione del 10 maggio 2024 PAPA FRANCESCO: “ANTICONCEZIONALI E ARMI SONO CONTRO LA VITA” (Dire)

"La fabbrica delle armi e i contraccettivi sono gli investimenti con il maggior reddito". Lo ha denunciato Papa Francesco a braccio, intervenendo agli Stati Generali della Natalità. Bergoglio, riferendo dei dati di un esperto in demografia, ha raccontato questo aspetto, aggiungendo: "La fabbrica di armi distrugge la vita, la contraccezione la impedisce". (Adnkronos)

Profilattici e pillole anticoncezionali come fucili mitragliatori e bombe: il paragone ardito, e decisamente fuori misura, lo ha fatto papa Francesco, intervenendo ieri mattina agli Stati generali della natalità, la kermesse pro-life organizzata dalla Fondazione per la natalità guidata da Gigi De Palo, già assessore alla famiglia del Comune di Roma, quando al Campidoglio c’era Gianni Alemanno. (il manifesto)

Di Francesco prima di Frosinone-Inter, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, in un’intervista su DAZN ha parlato dell’importanza di questa partita. (Inter-News)