Covid e variante Delta: cosa fare prima e dopo il vaccino. La guida

Il Resto del Carlino INTERNO

“Non si tratta solo di una responsabilità individuale fare il vaccino, ma anche etica e sociale”, continua.

Covid, le altre notizie. Covid in Emilia Romagna: l'ultimo bollettino. Coronavirus Marche: crescono ancora i contagi. Covid Veneto: contagi in aumento

Non c’è niente che io debba fare prima e non c’è niente che io non possa fare dopo.

Ma sono cose normali che uno può fare o non fare.

Ci permette di ridurre quasi a zero il rischio di andare in ospedale e non si può non fare”. (Il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

I dati di oggi:. – i tamponi effettuati: 33.547, totale complessivo: 12.246.048. – i nuovi casi positivi: 513. – in terapia intensiva: 28 (=). – i ricoverati non in terapia intensiva: 135 (+3). – i decessi totale complessivo: 33.814 (+1). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

In totale nelle ultime 24 ore sono stati fatti 3006 tamponi (ieri erano 54 con 2466 tamponi) nelle Marche mentre il tasso di incidenza cumulativo su 100mila abitanti è del 23,78 percento. C'è un ricovero in più in terapia intensiva. (AnconaToday)

In questo modo si cercherà di attuare una verifica sulla possibile diffusione del virus nei presidi. Intanto gli ultimi aggiornamenti arrivati nella trada serata di ieri danno un incremento dei contagi ad Arborea e a Terralba. (Linkoristano.it)

I Casi di variante Delta dopo le due dosi di vaccino cominciano a preoccupare anche in provincia di Sassari dove sono stati registrati altri due casi di contagio nonostante il completamento del ciclo vaccinale (Olbiapuntoit)

I sintomi, e quindi la maggiore carica virale, potrebbero manifestarsi dopo qualche giorno, quindi un breve periodo di quarantena è sempre meglio rispettarlo Tuttavia, è bene prendersi un po’ di tempo per capire se effettivamente si è fuori pericolo dopo aver avuto un contatto con un positivo al Covid. (QuiFinanza)

È l’unica vittima che si registra, in Emilia-Romagna, nel bollettino di ieri diramato dalla Regione. Ma ieri il territorio reggiano, da quanto emerge dai dati forniti dalle Ausl, ha un altro record negativo: il più alto tasso di nuovi casi positivi. (Il Resto del Carlino)