Covid e variante Delta: cosa fare prima e dopo il vaccino. La guida

Covid e variante Delta: cosa fare prima e dopo il vaccino. La guida
Il Resto del Carlino INTERNO

“Non si tratta solo di una responsabilità individuale fare il vaccino, ma anche etica e sociale”, continua.

Covid, le altre notizie. Covid in Emilia Romagna: l'ultimo bollettino. Coronavirus Marche: crescono ancora i contagi. Covid Veneto: contagi in aumento

Non c’è niente che io debba fare prima e non c’è niente che io non possa fare dopo.

Ma sono cose normali che uno può fare o non fare.

Ci permette di ridurre quasi a zero il rischio di andare in ospedale e non si può non fare”. (Il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

In totale nelle ultime 24 ore sono stati fatti 3006 tamponi (ieri erano 54 con 2466 tamponi) nelle Marche mentre il tasso di incidenza cumulativo su 100mila abitanti è del 23,78 percento. Non si è verificato per fortuna alcun decesso dopo la notizia di ieri della 92enne di Fermo. (AnconaToday)

Rimane in ogni caso lontanissimo il picco di 4.134 ricoveri dello scorso 12 gennaio Secondo i dati aggiornati al 19 luglio, sono entrati in ospedale 752 pazienti, con un incremento del 21% rispetto alla settimana precedente. (Adnkronos)

Peggio, addirittura, il Sud Sardegna che ha registrato un +571,4% (47 nuovi casi) la seconda settimana di luglio e un +400,0% ma con 235 nuovi casi nel periodo preso in considerazione con l'ultimo monitoraggio Gimbe. (La Nuova Sardegna)

La variante Delta mette a rischio l'estate? - Coffee break

E, in particolare, si segnalano i casi della Città Metropolitana di Cagliari, con un crescendo di nuovi positivi accertati che porta, sempre dal 14 al 20 luglio, a 620 casi e a un più 226,3%. Non se la passa meglio, sempre stando ai dati della Fondazione Gimbe riportati anche dall’Ansa, l’area geografica del sud dell’Isola: più quattrocento per cento e 235 nuovi casi. (Casteddu Online)

– Sono 61 (di età compresa tra 7 mesi e 78 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza a 75572. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 2913 tamponi molecolari (1238937 in totale dall’inizio dell’emergenza) e 2114 test antigenici (554761). (ekuonews.it)

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr