"Per Unicredit più crescita e valore"

ilGiornale.it ECONOMIA

Il primo atto di Andrea Orcel, nuovo Ceo di Unicredit, è l'invio di una lettera ai dipendenti della banca nella quale ha stilato un elenco di priorità.

Da lunedì prossimo il lavoro di Orcel sarà focalizzato su «una crescita redditizia, sostenibile, coerente con il nostro ruolo economico-sociale e focalizzata sulle aree ove siamo capaci di creare un vero valore aggiunto».

L'interesse del mercato, oltre che sulle strategie commerciali, resta focalizzato sul risiko bancario che dovrebbe vedere Unicredit protagonista. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Adesso l’attenzione del mercato sarà focalizzata sulla strategia che Orcel vorrà intraprendere per la crescita della banca di piazza Gae Aulenti. Secondo il giornale, il manager potrebbe pensare a qualche cambiamento nella prima linea manageriale e mantenere la figura del direttore generale, che potrebbe occuparsi della rete commerciale. (Il Cittadino on line)

Abbiamo bisogno di razionalizzare il nostro business, in modo da poter operare più velocemente e con maggior chiarezza e ottenere risultati positivi per tutti gli azionisti”, ha poi aggiunto il manager, spiegando che “saranno necessari importanti e improrogabili cambiamenti” Lo ha scritto, secondo quanto riporta MF, in una lettera rivolta al personale Andrea Orcel, neo Ad di UniCredit. (Il Cittadino on line)

Durante questo periodo, ho visto molti aspetti del settore, sia direttamente che attraverso gli occhi di molti leader. Si firma Andrea e ribadisce di aver «assunto questo ruolo perché le banche sono ambienti stimolanti, dinamici e stimolanti in cui lavorare (Il Sole 24 ORE)

Durante questo periodo, ho visto molti aspetti del settore, sia direttamente che attraverso gli occhi di molti leader. Quindi, per molti aspetti, mi sento come se stessi tornando a casa». (Notizie - MSN Italia)

Pier Carlo Padoan, Presidente di UniCredit, ha dichiarato: “Per me è un onore essere stato eletto dal Consiglio di Amministrazione come nuovo Presidente. (gazzettadimilano.it)

Ma anche «perché le banche per me sono sempre state ambienti elettrizzanti, dinamici e stimolanti in cui lavorare. Per tutto questo tempo, Unicredit è stata per me una presenza costante, uno dei clienti chiave (Corriere della Sera)