Una crociata senza crociati

Avanti! ESTERI

Qualche settimana fa, il presidente Obama ha annunciato “urbi et orbi” la nascita di una coalizione mondiale contro l'Isis. Nome d'arte, “determinazione assoluta”. Oggi, il settimanale patinato del Califfato già parla di “crociata fallita”. Peccando per eccesso ... (Avanti!)

Ne parlano anche altre fonti

La denuncia dell'Alto commissario per i diritti umani dell'Onu. I fanatici dell'Isis non si limitano a fare la guerra (in Iraq e Siria) sognando di consolidare il loro ... (il Giornale)

I combattenti curdi di Kobane sono riusciti a respingere lo Stato Islamico e dopo giorni passati a subire l'iniziativa del nemico, grazie ai raid statunitensi hanno ripreso il controllo di diverse zone di questa città siriana al confine con la Turchia. (Atlas Quotidiano di Esteri)

Tuttavia Washington sottolinea che ora è Forse ti interessa anche: Ong:raid uccidono 40 dell’Isis a Kobane Siria, raid coalizione vicino a Kobane... (Expoitalyonline)

Quella contro l'Isis sarà una campagna molto lunga. Contro l'Isis la battaglia sarà lunga. (Zazoom Blog)

Cosa sta succedendo al confine con la Siria? Qual è la strategia del governo turco all'interno della coalizione internazionale contro lo Stato Islamico (Is)? Cosa c'è dietro l'inazione di Ankara? Il sogno di rilevare l'Arabia Saudita nella leadership dei Sunniti e ... (comune-info.net)

Da settimane affrontano gli integralisti a fianco dei combattenti curdi. I motociclisti vanno alla guerra. (il Giornale)