Decreto rilancio: Bonus anche per biciclette e monopattini elettrici

Vivicentro ECONOMIA

Va conservata la fattura e alternativamente al rimborso si potrà chiedere un buono spesa digitale che può arrivare fino a 500 euro da spendere per comprare biciclette, anche con pedalata assistita, monopattini anche elettrici, segway e hoverboard, così come per i servizi di sharing mobility.

Per avere lo sconto bisognerà aspettare l’appicazione web del ministero dell’ambiente (operativa entro 60 giorni dall’entrata in vigore del decreto Rilancio, quindi entro la metà di luglio). (Vivicentro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (LivornoToday)

Nel caso del servizio con postazioni fisse, i gestori avranno l’obbligo di dismissione delle attuali postazioni di bike sharing che dovranno essere riconvertite per l’utilizzo dei monopattini. La manifestazione di interesse dovrà pervenire al Comune di Busto Arsizio entro e non oltre il termine perentorio delle 16.30 del pros10 giugno 2020. (Settenews)

L’entrata nel vivo della «fase 2» potrebbe segnare una svolta nella diffusione dei monopattini elettrici nel nostro Paese. Tuttavia, il fatto che a Peachtree Corners i monopattini di Go X siano sul punto di spostarsi in piena autonomia non significa che non vi sarà comunque un intervento umano. (Corriere della Sera)

Allo stesso indirizzo potranno essere inviate comunicazioni e richieste di chiarimento. 229/2019 del 4/6/2019.La manifestazione di interesse dovrà pervenire al Comune di Bari esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo: traffico. (BariViva)

Il bonus Bicicletta è una delle novità del Decreto Rilancio pubblicato in Gazzetta ufficiale lo scorso 19 maggio. Bonus bicicletta, come funziona il bonus bici anche a pedalata assistita. (Donne sul Web)

I tre modelli di e-bike a pedalata assistita E-mootika, proposti da Kasanova su Amazon, sono ideali per ogni percorso senza fatica, col vento sempre a favore. Il Ministero dell’Ambiente ha annunciato un rimborso pari al 60% della spesa fino a un massimo di 500 euro per l’acquisto di bici, monopattini e micromobilità in genere da richiedere entro il 31 dicembre di quest’anno. (Quotidiano Motori)