Rumor: IO Interactive è al lavoro su un Diablo in terza persona per Xbox

Si tratterà di un gioco alla Diablo con visuale dietro le spalle".

Ed è proprio di una nuova indiscrezione che vi parliamo oggi, lanciato come in passato dal sempre attento giornalista Jez Corden e successivamente palleggiato di rimando dal suo collega Jeff Grubb.

Con l'avvicinarsi dell'E3, i rumor si fanno inevitabilmente sempre più insistenti.

Se il progetto è realmente all'inizio, non lo scopriremo probabilmente troppo presto

A questo s'è aggiunto poi Grubb, il quale in un canale Discord privato ha affermato: "Visto che WC [Windows Central, il sito di Corden] ne ha parlato, posso dire quello che so. (MondoXbox)

Ne parlano anche altri giornali

Ora, sulle pagine di Game Rant, si è tornati a parlare di un titolo che, secondo un insider, potrebbe arrivare al lancio proprio sul servizio di Microsoft. Stiamo parlando dell’action GDR Tales of Arise, diciassettesimo capitolo della saga Tales sviluppata e pubblicata da Bandai Namco. (Spaziogames.it)

Ad aprire le danze sarà l'attesissimo Resident Evil Village che promette di definire un nuovo standard per i titoli horror di sopravvivenza e subito dopo arriverà il promettente titolo multiplayer medioevale di Sumo Digital e Focus Home Interactive, Hood: Outlaws & Legends. (HDblog)

Vi ricordiamo che i titolidella prima metà di maggio sono ora disponibili al download e scaricabili gratuitamente da tutti gli abbonati Live Gold e Game Pass Ultimate. (MondoXbox)

Si tratterebbe di una mossa storica perché su console non è mai stata attuata un'iniziativa del genere: la strada intrapresa da Epic Games prima e poi da Windows Store riguardava finora infatti solo l'ambito PC. (Multiplayer.it)

Vediamo dunque l'elenco dei giochi che usciranno da Xbox Game Pass il 15 maggio (o intorno alle metà del mese): Tra i titoli di maggior interesse segnaliamo l'uscita di scena di Alan Wake, entrato in catalogo circa un anno fa, Final Fantasy IX e la versione Xbox di DayZ, ma anche l'ottimo Hotline Miami in versione PC. (Multiplayer.it)

Quasi il 60% degli sviluppatori (per la precisione il 58%) ha scelto il PC come piattaforma di sviluppo principale. Il secondo e terzo quesito posto agli sviluppatori invece ci permettono di capire come come è cambiato il settore da un anno all’altro. (Gametimers)