PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch in Cina: il potenziale del "nuovo" mercato per tutti

Sarà difficile conquistare grandi quote rispetto all'imperante PC o alle piattaforme mobile, che in tale zona vanno per la maggiore, ma potrebbe comunque essere un'ulteriore boccata d'aria per tutto il mercato, cosa indubbiamente positiva.

Sembra essere stato anche questo un grande successo, con la console che ha venduto in breve tempo più di PS4 e Xbox One, le quali avevano iniziato in precedenza già questa apertura della Cina verso l'occidente per quanto riguarda i videogiochi. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

In un regno spietato e senza controllo, ribelli e furfanti provenienti da ogni dove si affrontano per reclamare un posto tra le leggende. Tra gli altri prodotti in uscita si segnala poi Subnautica: Below Zero, Mass Effect Legendary Edition, Knockout City e la versione PC dell'acclamato Days Gone, l'esclusiva per PlayStation 4 uscita nel 2019 (qui la recensione). (HDblog)

Vi ricordiamo che i titolidella prima metà di maggio sono ora disponibili al download e scaricabili gratuitamente da tutti gli abbonati Live Gold e Game Pass Ultimate. (MondoXbox)

Tra i titoli di maggior interesse segnaliamo l'uscita di scena di Alan Wake, entrato in catalogo circa un anno fa, Final Fantasy IX e la versione Xbox di DayZ, ma anche l'ottimo Hotline Miami in versione PC. (Multiplayer.it)

Si tratterebbe di una mossa storica perché su console non è mai stata attuata un'iniziativa del genere: la strada intrapresa da Epic Games prima e poi da Windows Store riguardava finora infatti solo l'ambito PC. (Multiplayer.it)

Stiamo parlando dell’action GDR Tales of Arise, diciassettesimo capitolo della saga Tales sviluppata e pubblicata da Bandai Namco. Con ogni probabilità, Sony sta osservando la (rosea) situazione per iniziare a impostare la sua strategia di risposta: da qualche tempo si parla di una contromossa del colosso nipponico in grado di tenere testa a Xbox Game Pass. (Spaziogames.it)

Il secondo e terzo quesito posto agli sviluppatori invece ci permettono di capire come come è cambiato il settore da un anno all’altro. PlayStation 5 ha ottenuto solamente il 44% delle preferenze, al terzo posto Nintendo Switch con il 38% delle preferenze e quarta Xbox Series X e Series S con il 30% delle preferenze. (Gametimers)