Meteo Nord-Italia. Tra giovedì e domenica due perturbazioni in arrivo, con piogge e rovesci. I dettagli

3bmeteo INTERNO

I dettagli La prima, più debole, coinvolgerà solo parte del Nord.

Tra giovedì e domenica due perturbazioni in arrivo, con piogge e rovesci.

Più intensa quella tra sabato e domenica, con le Alpi ben interessate e transito anche di qualche temporale sulla Valpadana.

Domenica 24 instabilità marcata in modo particolare sulle regioni nord-orientali, meglio su quelle occidentali ma con alternanza tra schiarite soleggiate e acquazzoni sparsi

ore 14:57. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

Insomma il classico clima tipicamente primaverile per cui è consigliabile portar con sé un ombrello. Sabato 23: rischio forti temporali specie al Nord. Domenica 24: rischio forti temporali al Centro Nord Meteo: Weekend, un Fronte Freddo può far tornare Grandine e Neve a bassa quota Sabato e Domenica. (iLMeteo.it)

Un vortice ciclonico porterà la pioggia nelle prossime ore anche sul Piemonte, regione secchissima dove praticamente nello scorso Inverno non è mai piovuto. Giovedì 21 aprile. Al nord, maltempo con piogge diffuse, meno frequenti al Nord-Est. (AGI - Agenzia Italia)

Per questo motivo non escludiamo il rischio di eventi meteo estremi come nubifragi e forti rovesci temporaleschi, specie su Piemonte, Lombardia e Liguria. Meteo: Weekend a Doppia faccia. (iLMeteo.it)

In altre parole, le aree che non verranno interessate nelle prossime 36-48 ore dalle piogge, si potranno rifare nel week-end a suon di rovesci e temporali. La prima è la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'arco della giornata di sabato 23 aprile:. (MeteoLive.it)

Il VIDEO qui in alto Le Previsioni. . . Il meteorologo Lorenzo Tedici, dopo una lunga esperienza a Sky meteo, è entrato a far parte del team de iLMeteo.it nel ruolo di responsabile dei media. (iLMeteo.it)

Il minimo si approfondirà solo tra mercoledì e giovedì sul settore delle Baleari e poi tra giovedì e venerdì con valori fino a 995hPa raggiungerà l’Italia andandosi a centrare sul Tirreno. Assisteremo dunque ad un graduale deterioramento del tempo a iniziare dalle zone più occidentali (dalla Sardegna in primis) che risentirà di piogge già da oggi, mercoledì 20 aprile 2022 (Paesenews)