Morto Savona, cordoglio dal mondo politico: «Addio Riccardo»

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

«Con Riccardo Savona se ne va un pezzo di storia della politica siciliana, un uomo che ha condiviso con me tante battaglie per l'Isola.

E in questi ultimi mesi, Riccardo Savona non ha mancato di farmi sentire la sua vicinanza, con coraggio e a viso aperto.

Con il Presidente Savona abbiamo condotto in porto 8 esercizi finanziari, il numero più elevato della storia della Regione.

«Con la scomparsa di Riccardo Savona perdo una persona cara, cui mi legava un rapporto umano da più di quarant'anni

shadow. (Corriere del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Savona è spirato proprio nei minuti in cui all’Ars si celebrava, probabilmente, l’ultima seduta parlamentare di questa legislatura, dopo la decisione del governatore Nello Musumeci di dimettersi in anticipo per consentire l’election day con le. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

È per tale ragione che la scomparsa dell’onorevole Riccardo Savona ci lascia sgomenti e frastornati. Fino all’ultimo è stato fedele al suo ruolo di Deputato e Presidente della Commissione Bilancio all’Assemblea regionale siciliana (ilSicilia.it)

Ha guidato con profonda esperienza e rara saggezza la commissione Bilancio, mantenendo sempre una condotta di rispettosa collaborazione istituzionale con il governo. Sono diventato suo amico nella passata legislatura, proprio quando venne ‘chiacchierato’ dai suoi stessi alleati di coalizione. (Grandangolo Agrigento)

Nei mesi scorsi il Gup del Tribunale di Palermo aveva rinviato a giudizio Savona con le ipotesi di truffa aggravata. Savona era imputato come responsabile di fatto di alcune iniziative formative e non come presidente della commissione Bilancio dell’Ars. (Giornale di Sicilia)

È morto Riccardo Savona, presidente della commissione Bilancio dell'Ars. Il presidente della Regione, Nello Musumeci, esprime a nome personale e del governo siciliano il cordoglio per la morte di Riccardo Savona, deputato regionale e presidente della commissione Bilancio dell’Ars. (Tp24)

Esponente di Forza Italia, aveva 70 anni, è deceduto all'istituto Ismett di Palermo dove era ricoverato da tempo per una grave malattia. Savona è morto proprio nei minuti in cui all'Ars si celebrava, probabilmente, l'ultima seduta parlamentare di questa legislatura, dopo la decisione del governatore Nello Musumeci di dimettersi in anticipo per consentire l'election day con le politiche, il 25 settembre (La Repubblica)