Sci di Fondo - Cinquina azzurra per la sprint di Tallin

FondoItalia.it SPORT

Nemmeno un attimo di respiro per gli atleti della nazionale di sci di fondo. Dopo aver chiuso la tappa di Falun soltanto ieri, già domani saranno a Tallin, in Estonia, per la sprint a skating. Saranno cinque gli azzurri al via, quattro uomini e una sola donna. Forte del podio appena ottenuto nella sprint a skating di Falun, Federico Pellegrino guiderà il contingente azzurro anche in Estonia, con l’obiettivo di chiudere in bellezza con l’ultima sprint a skating della stagione di Coppa del Mondo. (FondoItalia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

20:06 18 vittorie in questa stagione per Klaebo, cui va aggiunto il titolo mondiale. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

La sprint femminile in tecnica libera disputata a Tallinn, in Estonia, valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci di fondo, registra la vittoria della norvegese Kristine Stavaas Skistad, che va a precedere la svedese Jonna Sundling e la svizzera Nadine Faehndrich, la quale rafforza così il pettorale rosso di leader della classifica di specialità. (OA Sport)

Così gli azzurri che avevano superato le qualificazioni del pomeriggio: nono Federico Pellegrino, fuori in semifinale, 22° Davide Graz e 26° Michael Hellweger, eliminati ai quarti. (OA Sport)

A vincere, manco a dirlo, Klaebo con una prova di forza su Chanavat e Northug. Sfortunato Federico Pellegrino nella sprint serale in tecnica libera di Tallinn che, su una neve pesante, non riesce a trovare l’accesso alle finali. (AostaSera)

Il fuoriclasse norge ha letterlamente dominato sia in Svezia che in Finlandia, con la tappa finale di Lahti, al via venerdì 24 marzo, che non sarà decisiva in campo maschile. Le tappe della CdM di sci di fondo di Falun e Tallinn hanno consegnato a Johannes Klaebo tre successi, la coppa sprint e la coppa generale. (NEVEITALIA.IT)

Nella lotteria estone il fuoriclasse norvegese ha conquistato il 17° successo stagionale in CdM, vincendo matematicamente la sfera di cristallo per la quarta volta in carriera. Sul podio anche il francese Lucas Chanavat e il norvegese Even Northug. (NEVEITALIA.IT)