Caro bollette, il CdM passa al contrattacco con il Decreto Energia

Rinnovabili ECONOMIA

Le novità del Decreto Energia approvato in Consiglio dei Ministri. (Rinnovabili.it)- “In assenza di un intervento del governo, nel prossimo trimestre il prezzo dell’elettricità potrebbe salire intorno al 40%.

Elementi che secondo gli analisti di S&P Global Ratings alimenteranno il caro bollette ancora per molto

Misure tampone che dovrebbero arginare nell’immediato il caro energia, in attesa di “un’azione più strutturale, anche a livello europeo, per diversificare le fonti di energia e rafforzare il potere contrattuale dei Paesi acquirenti”. (Rinnovabili)

Su altre testate

Via libera al decreto-legge recante "Misure urgenti per il contenimento degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico e del gas naturale e abrogazioni e modifiche di disposizioni di legge". In favore di tale platea, le misure del decreto, tendenzialmente, annullano gli effetti del futuro aumento della bolletta. (Altalex)

L’intervento è previsto dal decreto legge approvato dal Governo. (Startmag Web magazine)

Milano, 27 settembre 2021 – Il Consiglio comunale ha approvato la modifica parziale dell’articolo 12 del Regolamento dei Servizi Funebri e Cimiteriali, consentendo così di procedere all’avvio degli adempimenti per la tumulazione al Famedio del Cimitero Monumentale di Marco Formentini, Carla Fracci e Carlo Tognoli. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

ROMA – Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto Energia per contrastare il rincaro delle bollette. Ma in futuro non si esclude un ulteriore decreto per evitare nei prossimi anni altri aumenti per quanto riguarda gas ed elettricità (News Mondo)

Eliminata la clausola dell’anno di attesa dalla morte si procederà alla tumulazione nel Famedio dei cittadini benemeriti Marco Formentini, Carla Fracci, Carlo Tognoli. . (mi-lorenteggio.com) Milano, 27 settembre 2021 – Il Consiglio comunale ha approvato la modifica parziale dell’articolo 12 del Regolamento dei Servizi Funebri e Cimiteriali, consentendo così di procedere all’avvio degli adempimenti per la tumulazione al Famedio del Cimitero Monumentale di Marco Formentini, Carla Fracci e Carlo Tognoli. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Oggi una famiglia tipo nel mercato tutelato (consumi 1.400 smc/anno) spende, per la bolletta del gas, 98,78 euro al mese. Facile.it ha preso in esame la spesa media di una famiglia tipo scoprendo che, alle attuali condizioni di mercato, potrebbe risparmiare tra luce e gas circa 10 euro al mese. (Wall Street Italia)