Che cosa rischia Ita senza il sì di Bruxelles a Lufthansa

Start Magazine ECONOMIA

Che cosa rischia Ita senza il sì di Bruxelles a Lufthansa Come procede il dialogo fra Roma e Bruxelles sul dossier Ita-Lufthansa? I fatti, i numeri e l'analisi dell'esperto Spazzali Un faccia a faccia che si era annunciato cordiale ma solo nella forma. Margrethe Vestager nell’incontro con Giancarlo Giorgetti, titolare del Mef, sosterrà la tesi degli uffici della DG Comp e cioè che le criticità che sorgerebbero in seguito alle nozze tra Ita e Lufthansa porterebbero certamente ad un aumento delle tariffe, il consolidamento di una pozione dominante su Milano Linate e poi c’è la questione sulle rotte di lungo raggio vero nodo della partita su cui tedeschi e italiani non ne vogliono proprio sentir discutere. (Start Magazine)

Su altri media

Quello Ita-Lufthansa è un dossier che richiede "un lavoro lungo, talvolta estenuante, bisogna avere una virtu' che funziona in qualsiasi settore della vita, anche in politica: la pazienza". (LA STAMPA Finanza)

Lh-Ita: Spohr ottimista sulla Ue. (Travel Quotidiano)

Leggi tutta la notizia 'È un lavoro lungo, talvolta estenuante, bisogna avere una virtù che funziona in qualsiasi settore della vita anche in politica: la pazienza. (Virgilio)

Giorgetti 'Sul dossier Ita sono paziente e fiducioso'

Lo ha detto il ministro Giancarlo Giorgetti sull'operazione Ita - Lufthansa a margine della presentazione di Ai4Industry. È un lavoro lungo, talvolta estenuante, bisogna avere una virtù che funziona in qualsiasi settore della vita anche in politica: la pazienza. (Tiscali Notizie)

Lufthansa conta di entrare in Ita entro l’estate di quest’anno. Questo è quanto emerge dalla conferenza stampa del gruppo Lufthansa alla vigilia della presentazione della trimestrale che vede il gruppo tedesco in perdita operativa per 849 milioni di euro, un negativo che viene ascritto principalmente agli scioperi che ne hanno caratterizzato il periodo in questione e che è costato al gruppo circa 350 milioni di euro. (Start Magazine)

TORINO (ITALPRESS) - "È un lavoro lungo, talvolta estenuante, bisogna avere una virtù che funziona in qualsiasi settore della vita anche in politica: la pazienza. Sono paziente e anche fiducioso". Così Giancarlo Giorgetti, ministro dell'Economia, a una domanda sul dossier Ita-Lufthansa, a margine di un incontro a Torino. (Il Sole 24 ORE)