Crédit Agricole, 166 milioni per tutta FriulAdria: parte l'Opa sull'Hi-Mtf

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

2' di lettura. Sostenere il territorio di riferimento, premiare gli storici soci di minoranza e fare un passo avanti nella semplificazione del gruppo.

È con questi obiettivi dichiarati che Crédit Agricole Italia muove una nuova pedina nel riassetto del sistema bancario italiano, pur rimanendo in questo caso all’interno dei confini del proprio perimetro.

Dopo gli 856 milioni per il Creval, l’istituto guidato dall’ad Giampiero Maioli è infatti pronto a investire altri 166 milioni per salire al 100% di Credit Agricole

(Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ECCO L’OPA DEL CREDITI AGRICOLE SU FRIULADRIA. Crédit Agricole Italia ha lanciato un’Opa volontaria sul 17,2% del capitale di Credit Agricole Friuladria non ancora in suo possesso, con l’obiettivo di salire al 100%, revocare la quotazione su Hi-Mtf e integrare l’istituto entro la fine del 2022. (Startmag Web magazine)

Credit Agricole Italia presenterà alla Consob il documento d'offerta entro i prossimi 20 giorni, che sarà poi pubblicato in seguito all'approvazione da parte dell'authority sulla borsa. Dopo la stagione di sviluppo in Friuli Venezia Giulia, dal marzo del 2007 è entrata a far parte del gruppo Crédit Agricole Italia con l’obiettivo di rafforzarsi soprattutto in Veneto (Milano Finanza)

Crédit Agricole Italia - che detiene l’82,3% del capitale sociale di Crédit Agricole FriulAdria - ha promosso un’offerta pubblica di acquisto volontaria sul restante 17,2% offrendo un corrispettivo in denaro fino a 40 euro per azione (costituito da una componente immediata pari ad Euro 35 per azione, che sarà corrisposta alla data di regolamento dell’offerta; e o una componente differita pari ad Euro 5 per azione, che sarà corrisposta dopo tre anni e a condizione che l’aderente all’offerta mantenga determinati requisiti). (Corriere della Sera)

Crédit Agricole Italia investirà un importo complessivo di 166 milioni di euro. Il contratto potrebbe dare una significativa spinta alla generazione di cassa già nel 2022, ha detto il cfo a Reuters. (Milano Finanza)

La banca prevede di portare a compimento l'offerta entro il terzo trimestre di quest'anno La banca spiega in una nota di avere l'obiettivo di garantire agli azionisti di CA FriulAdria la possibilità di monetizzare a un prezzo conveniente il proprio investimento. (Il Messaggero Veneto)

rédit Agricole Italia - che detiene l'82,3% del capitale sociale di Crédit Agricole FriulAdria - ha promosso un'offerta pubblica di acquisto volontaria sul restante 17,2% offrendo un corrispettivo in denaro fino a 40 euro per azione (costituito da una componente immediata pari ad 35 euro per azione, che sarà corrisposta alla data di regolamento dell'offerta; e o una componente differita pari ad 5 euro per azione, che sarà corrisposta dopo tre anni e a condizione che l'aderente all'offerta mantenga determinati requisiti). (ilgazzettino.it)