Mattarella: "Dall'invasione russa conseguenze gravissime" - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella dal Mozambico in conferenza stampa congiunta con il presidente del Mozambico Filipe Jacinto Nyusi.

"L'aggressione della Russia all'Ucriana sta determinando conseguenze gravissime".

Le conseguenze gravissime investono "diversi profili e tra questi l'approvvigionamento di beni alimentari, di fertilizzanti che colpisce tutti anche il continente africano in maniera particolare. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“È una delle forme di collaborazione più piene e più evidenti tra i nostri Paesi che ha al centro la persona”, ha affermato il Capo dello Stato. mgg/gsl/gtr (Sardegna Reporter)

Quirinale (Alexander Jakhnagiev) (ilGiornale.it)

Mattarella: "Bene Mozambico in Consiglio sicurezza Onu, fornirà utile contributo". EMBED. . . (Agenzia Vista) Maputo, 05 luglio 2022 "Ho espresso al presidente le congratulazioni per la recente elezione del Mozambico nel Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite che dimostra come il vostro Paese sia considerato nella comunità internazionale un attore protagonista, affidabile ed autorevole. (ilmessaggero.it)

Dopo questi incontri, Mattarella visiterà il Centro Dream di Zimpeto della Comunità di Sant’Egidio, che proprio trent’anni fa fu artefice degli accordi di pace che posero fine alla guerra civile Dopo il faccia a faccia tra la presidente Bias e il Capo dello Stato, sono seguiti i colloqui allargati alle rispettive delegazioni. (LAPRESSE)

All’evento hanno preso parte il Sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, e il Presidente del Gruppo Iren, Luca Dal Fabbro. Questa mattina a Palazzo Civico è stato presentato il piano Iren per la riqualificazione impiantistica ed edilizia finalizzata all’efficientamento energetico di 800 immobili della città di Torino. (Torino Top News)

Sono lietissimo di essere in questo Centro ‘Dream’ e vedere quello che è stato fatto, che viene fatto e che continuerà ad essere realizzato. Vorrei sottolineare che ‘Dream’ è una realtà in cui si incontrano, appunto, Mozambico e Italia. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)