Roberto Benigni, i suoi film più belli

'La vita è bella', 'Johnny Stecchino', 'Non ci resta che piangere' ‘La vita è bella’, ‘Johnny Stecchino’, ‘Non ci resta che piangere’. Sono solo alcuni dei film di Roberto Benigni, comico, attore, regista e sceneggiatore che compie 70 anni. Nel 1999 proprio per ‘La vita è bella’ vinse l’Oscar. LaPresse (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una particolarità che è diventata una sorta di "marchio di fabbrica". È un attore che ha lasciato un’impronta indelebile nel cinema nostrano e in quello internazionale. (ilGiornale.it)

Sei anni dopo, interpreta Geppetto nel ‘Pinocchio’ di Matteo Garrone, che gli aveva proposto il ruolo da protagonista nel precedente ‘Dogman’ ottenendo un rifiuto Due anni dopo, sempre per la prima rete, porta un’egesi dei Dieci comandamenti biblici. (LaPresse)

(mi-lorenteggio.com) Roma, 27 ottobre 2022 – l Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha telefonato questa mattina a Roberto Benigni, per porgergli gli auguri più affettuosi per il suo 70º compleanno (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Buon compleanno Roberto Benigni! 70 anni oggi, 27 ottobre 2022, e non sentirli. Perché è un eterno entusiasta fanciullo. Mattatore istrionico continua a essere uno dei personaggi più amati dal pubblico. (R101)

In occasione dei 70 anni di Benigni "Blob propone" una puntata speciale sul Benigni degli anni 70, in onda sabato 29 ottobre alle 20 su Rai 3. Dalla rivoluzione di “Televacca” alle sue partecipazioni all’”Altra Domenica” in veste di critico cinematografico, dalle canzoni di protesta presentate alle varie edizioni del Premio Tenco ai primi film con Giuseppe Bertolucci e Marco Ferreri. (Rai Storia)

Quante invenzioni ci ha regalato, quante vite ha vissuto vestendo la sua arte di piroette leggere e di dotte incursioni nei temi più alti. (ilmattino.it)