Formula GP Cina, Horner: "Verstappen quasi disumano, lavoro di squadra fantastico"

SPORTFACE.IT SPORT

Le parole del team principal della Red Bull Christian Horner dopo il Gran Premio di Cina, che si è conclusa con Verstappen vincitore e Perez terzo: “Max era in ottima forma questo fine settimana, ma anche la squadra ha fatto un lavoro fantastico. Abbiamo vinto la gara sprint, conquistato la pole position e l’intera prima fila e siamo finiti primo e terzo.Non siamo soddisfatti della safety car, ma a volte va così con Checo. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad ospitare la gara del GP della Cina di Formula 1 in programma oggi sarà il circuito di Shanghai. Il tracciato, lungo 5,451 km che nel 2004 ha fatto la sua prima comparsa nel calendario F1, sarà lo stesso di sempre con 16 curve (alcune molto lente come la combinazione 1-3, la 6 e la 14, altre veloci come la "S" composta dalla 7 e dalla 8) e due rettilinei principali a cui corrispondono anche le due zone DRS, cioè quello di partenza/arrivo e quello, lungo oltre un chilometro, che congiunge la curva 13, leggermente sopraelevata, alla 14. (Fanpage.it)

GP Cina 2024 – Cronaca LIVE F1 Segui la cronaca LIVE del GP di CINA 2024 di F1: le fasi di gara a Shanghai in DIRETTA giro dopo giro. (F1inGenerale)

Al quinto giro su 56: Verstappen guida la gara davanti a Perez sulla seconda Red Bull e ad Alonso su Aston Martin. IN AGGIORNAMENTO In Cina si corre il quinto Gran Premio della stagione della Formula 1. (LAPRESSE)

Il tre volte campione … Successo numero 58 in carriera e 4° dell’anno per l’olandese della Red Bull che proprio qui, nel 2009, vinse il suo primo gp con Vettel che fece anche la prima pole per la squadra. (la Repubblica)

"E' stato incredibile, siamo stati veloci in tutto il fine settimana. Siamo andati bene in partenza e la macchina è stata perfetta". Così il vincitore del Gp della Cina, Max Verstappen, ha commentato la sua gara prima della premiazione. (Tiscali)

Tutto è pronto a Shangai per la gara del Gran Premio di Formula 1 della Cina 2024. La settimana di pausa che ci ha separati dall’ultimo appuntamento della Formula 1 in Giappone è finalmente terminata. (Automoto.it)