Nobel per la Medicina a Yoshinori Ohsumi, ha svelato i segreti dell'autofagia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SALUTE

Va al biologo cellulare giapponese Yoshinori Ohsumi il premio Nobel per la Medicina 2016, "per le sue scoperte sui meccanismi dell'autofagia". L'annuncio è stato dato oggi, come da tradizione al Karolinska Institutet di Stoccolma. I vincitori sono ... (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Le prime tracce di ... (BCR Magazine)

APPROFONDIMENTO – In molti alla vigilia dell’assegnazione del premio Nobel per la medicina avevano scommesso su CRISPR/Cas9, mentre a sorpresa il consesso svedese ha premiato gli studi sull’autofagia, scegliendo come rappresentante di questo ambito di ricerca il giapponese Yoshinori Ohsumi. (Oggi Scienza)

in foto: Alle spalle del comitato per il Nobel per la Fisiologia o la Medicina un'immagine che mostra il lavoro di Yoshinori Ohsumi, premiato con il più prestigioso dei riconoscimenti il 3 ottobre del 2016. (Scienze Fanpage)

Nobel per la Medicina 2016, parla Yoshinori Ohsumi - la diretta (La Repubblica)

Il 107° Premio Nobel per la Medicina è stato assegnato ieri al biologo giapponese Yoshinori Ohsumi per i suoi pionieristici studi sul meccanismo dell'autofagia. (La Stampa)

Ohsumi è stato premiato per gli studi sull'autofagia, il meccanismo che porta al riciclaggio e all'eliminazione di sostanze di scarto da parte delle cellule. (Quotidiano Sanità)