Serie B playoff: Monza schianta il Pisa 2-1

ItaSportPress SPORT

Domenica la gara di ritorno. Il Monza ha battuto il Pisa al Brianteo per 2-1 nel match di andata della finale playoff di Serie B.

Oltre 9mila spettatori e in tribuna anche Silvio Berlusconi.

Gol di Mota nel primo tempo, Gytkjaer nella ripresa per il 2-0 Monza, poi al 95' Berra di testa ha accorciato le distanze.

Domenica la sfida di ritorno e al Pisa servirà vincere per andare in A

Stasera tutto esaurito allo U-Power Stadium anche per la rivalità con il Pisa, nata dopo i playoff per la Serie B del 2007 (vinti dalla squadra toscana: 1-0 e poi 0-2). (ItaSportPress)

Ne parlano anche altri giornali

Marcatori: 9’ Dany Mota, 74’ Gytkjaer, 92’ Berra Il Pisa è in partita ma il Monza dietro è solido, senza sbavature. (IL GIORNO)

Al primo squillo, dopo 9 minuti, i brianzoli passano già in vantaggio al termine di un'azione di pregevole fattura. Al 28' Leverbe rischia l'autorete deviando un'incornata ravvicinata di Caldirola, con la palla che sfila a lato di pochi centimetri (Tiscali)

PROGRAMMA PISA-MONZA, PLAYOFF SERIE B. Domenica 29 maggio, ore 20.30, Arena Garibaldi-Romeo Anconetani: Pisa-Monza. Canale TV: Dazn, Sky Sport 1 (201), Sky Sport Calcio (201), Sky Sport 4K (213) ed Helbiz Live. (OA Sport)

Lucca si sbloccherà presto". vedi letture. Luca D'Angelo, tecnico del Pisa, analizza ai microfoni di Sky Sport la sconfitta per 2-1 nella finale di andata dei playoff di Serie B: "Non meritavamo di andare sotto di due gol. (TUTTO mercato WEB)

Dentro Sibilli e Siega, fuori Benali e Mastinu. 60′ – Chiusura di Marrone su Lucca. 58′ – Cambi Monza! Pisa ( 4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Hermannsson, Beruatto (34′ st Berra); Marin (25′ st Gucher), Nagy, Mastinu (17′ st Siega); Benali (17′ st Sibilli); Lucca, Puscas (25′ st Torregrossa). (Monza-News)

L’ingresso è gratuito. Dopo il match di andata della finale dei playoff di Serie B a Monza, Il Pisa è pronto ad affrontare l’ultima sfida che potrebbe portarlo in serie A. (gonews)