Oggi in Svizzera - TVS tvsvizzera.it

tvsvizzera.it ESTERI

Un'iniziativa parlamentare li vuole ora riabilitare, come riferisce oggi swissinfo.ch.

Il servizio Link esterno del collega Andrea Tognina pubblicato oggi su swissinfo.ch.

Aurelio Galfetti ospite del programma culturale della Radiotelevisione svizzera RSI "Memorie del presente Link esterno ".

I numeri della povertà in Svizzera diffusi dalla Caritas Link esterno (in francese).

Potete ricevere questo bollettino nella vostra casella mail abbonandovi alla newsletter 'Oggi in Svizzera'. (tvsvizzera.it)

Ne parlano anche altre fonti

Keystone / Ennio Leanza. Quest'anno una tazza di caffè lungo nei bar e ristoranti della Svizzera tedesca costava in media 4,30 franchi, ossia cinque centesimi in più rispetto al 2020. Lo scarto registrato fra i singoli punti vendita è comunque notevole e va - sempre per il caffè lungo - da 3,00 a 6,00 franchi. (tvsvizzera.it)

Tuttavia lo sviluppo degli affari sarà di nuovo principalmente influenzato dagli effetti delle misure contro la pandemia e dei relativi aiuti pubblici. Agli svizzeri bere il caffè comunque piace: con 1’070 tazze per persona all’anno nel 2020 sono rimasti fra i primi consumatori a livello mondiale (laRegione)

Pechino, (Cina) 7 dic. (LaPresse/AP) – Le esportazioni cinesi di novembre aumentano del 21,4% rispetto a un anno fa, ma la crescita rallenta. (LaPresse)

Caffè: ecco perché stanno aumentando i prezzi. La corsa all'acquisto della materia prima è motivata da diverse ragioni. L'eventuale interruzione delle spedizioni potrebbe comportare molti disagi e conseguentemente un'ulteriore aumento dei prezzi del caffè. (Investire.biz)

Il prezzo del Café crème varia da 3,00 a 6,00 franchi. Tuttavia lo sviluppo degli affari sarà di nuovo principalmente influenzato dagli effetti delle misure contro la pandemia e dei relativi aiuti pubblici. (Bluewin)

Lo afferma CafetierSuisse, l'associazione dei ristoratori del ramo, che vede il settore alla prese con il secondo inverno ritenuto a rischio di esistenza. Agli svizzeri bere il caffè comunque piace: con 1070 tazze per persona all'anno nel 2020 sono rimasti fra i primi consumatori a livello mondiale (tvsvizzera.it)