Pressing big M5s su Conte. Intanto ex premier torna a Firenze con una lectio all'università

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali.it INTERNO

(askanews) - Mentre nel Movimento Cinquestelle cresce il pressing dei big sull'ex premier Giuseppe Conte perchè assuma un ruolo politico preciso - capo politico o federatore o, comunque, "un ruolo giusto" si dice nel Movimento - lui prende tempo e torna a Firenze.

Solo temi di diritto?

Ci torna davvero, all'università.

Roma, 23 feb.

Con una data precisa: venerdì pomeriggio.E' in programma per allora - ed è confermato da fonti vicine all'ex premier - la lectio magistralis che sancirà il ritorno di Conte da professore di diritto privato all'università fiorentina, da dove era partito per diventare due volte presidente del Consiglio nella diciottesima legislatura tuttora in corso. (Tiscali.it)

Su altri media

La risposta è che sono state varate una serie di spese bizzarre oltre che inutili e fra queste una serie di mance (bonus) a settori della società che hanno affossato i conti e non risolto per niente i problemi dei beneficiari come il bonus monopattino, bonus biciclette, bici a pedalata assistita, segway, hoverbord e monoruota, bonus baby-sitting, bonus colf e badanti, Reddito di emergenza, bonus facciate, bonus mobili, bonus verde, bonus caldaia, bonus idrico, bonus acqua potabile, bonus luce e gas, bonus affitto, bonus affitto studenti, bonus bebè, bonus figli universitari, Bonus nido, bonus nascita, bonus mamma, bonus mamme single, bonus matrimonio, bonus animali domestici, bonus vacanze, bonus pagamenti elettronici, bonus auto, bonus Tv, bonus occhiali, bonus smartphone, bonus libri, bonus docenti, bonus edicole, bonus pubblicità, bonus chef, bonus elettrodomestici ecc. (La Voce di New York)

Rimarrebbe un movimento più compatto, con l’ala più istituzionale pronta a definire la linea del futuro del partito. Conte, il futuro in politica: le cariche pensate per l’ex premier (Di martedì 23 febbraio 2021) Alessandro Nunziati Ancora cambiamenti nel Movimento 5 Stelle. (Zazoom Blog)

La deputata del Movimento 5 Stelle, Elisabetta Barbuto, in una lettera aperta ha voluto spiegare il motivo per cui ha detto sì al Governo Draghi. La comprendo perché anche io ho provato, e forte, la tentazione fino all’ultimo di dire no, tanto è vero che ho votato solo alla seconda chiamata. (Calabria Live)

Il mondo è fatto così, ma noi italiani abbiamo una predisposizione particolare ad inchinarci al dio denaro: andiamo ben oltre il detto latino pecunia non olet! Accidenti, anche i muri sanno che la legge elettorale, evidentemente, con l’emergenza pandemica non c’entra nulla. (Avanti!)

E così sembra un ricordo, anche se è passato pochissimo tempo l’incredibile dato totalizzato da Giuseppe Conte. Draghi con i suoi silenzi e Conte con i suoi post (La Voce di New York)

Grazie super Mario! Mario Draghi ha incassato l’appoggio di tutti, eccetto una: Giorgia Meloni. (ilGiornale.it)