Covid, nuova variante fa paura a New York: è la B.1.526

Tuttosport SALUTE

na nuova forma di Coronavirus si sta rapidamente diffondendo negli Stati Uniti, a New York.

La nuova variante, denominata B.1.526, è stata identificata la prima volta in campioni raccolti a New York a novembre e, entro la metà di febbraio, ammontava al 12% dei casi rilevati nella città.

Per questo l'emergenza nazionale dichiarata il 13 marzo 2020, e iniziata l'1 marzo del 2020, deve continuare a restare in effetto dopo l'1 marzo 2021", ha fatto sapere in una nota

Lo hanno annunciato i ricercatori del Columbia University Vagelos College of Physicians and Surgeons, secondo quanto riporta il New York Times. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

"Non è certo una buona notizia _ sottolinea l'immunologo Michel Nussenzweig della Rockefeller University _. La nuova variante è chiamata B.1.526 e contiene una mutazione che potrebbe aiutare il virus a schivare il sistema immunitario. (La Nuova Sardegna)

Secondo quanto dichiarato al quotidiano americano dal dottor Anthony West, un biologo computazionale del California Institute of Technology, nel mese corrente (febbraio 2021) risulta che il 27 percento delle sequenze virali estrapolate dai pazienti di New York è relativo alla variante B. (Scienze Fanpage)

È la variante nuova - ladyrosmarino : RT @Agenzia_Ansa: Una nuova forma di coronavirus si sta diffondendo rapidamente a New York e ha una mutazione che potrebbe indebolire l'eff… - Vorrei farvi notare che varianti virali emergono continuamente e, f… - SkyTG24 : Covid, nuova variante si diffonde a New York: è chiamata B. (Zazoom Blog)

Sono 50mila i morti ed così diventato il primo Stato a superare la soglia Covid, nuova variante scoperta a New York. (Vesuvius.it)

Da ormai un anno i cittadini convivono con il virus che ha letteralmente trasformato la vita di ognuno di noi. Leggi su altranotizia (Di giovedì 25 febbraio 2021) Continua a preoccupare l’epidemia dae, soprattutto, l’allarme per i diversi “ceppi”:a New, ledela New, le(fonte pixabey)L’epidemia dacontinua a tenere in scacco molti paesi del mondo, Italia compresa. (Zazoom Blog)

“Non è una notizia particolarmente felice”, ha detto Michel Nussenzweig, un immunologo della Rockefeller University che non era coinvolto nella nuova ricerca. La nuova variante, denominata B.1.526, è apparsa per la prima volta in campioni raccolti in città a novembre. (StatoQuotidiano.it)