Quaranta famiglie senza casa dopo l’incendio che ha coinvolto due palazzi di Vanchiglia

Quaranta famiglie senza casa dopo l’incendio che ha coinvolto due palazzi di Vanchiglia
La Repubblica INTERNO

Il fumo che si sprigiona dalle mansarde, i vigili del fuoco che gettano acqua sulle tegole e le sirene che rimbombano forte. Un pomeriggio di paura ieri in via Vanchiglia dove intorno alle 13 un incendio è divampato all’ultimo piano del palazzo al civico 18. Sarebbe partito da una delle mansarde dove sono in corso da due mesi dei lavori di ristrutturazione del tetto: ieri c’erano alcuni operai su… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fino alla conclusione delle operazioni sarà vietato il passaggio, sia a piedi che in auto. Sul posto ci sono i vigili del fuoco e il personale della Protezione Civile. (Corriere TV)

Leggi tutta la notizia C'è ancora un forte odore di bruciato percepibile da quasi ogni angolo del quartiere dopo l'incendio che ha colpito il tetto di un condominio in via Vanchiglia 18. (Virgilio)

A muoversi in prima persona è stata la presidente di Fiaip, Claudia Gallipoli, che svolge la sua attività proprio lungo la strada coinvolta dal rogo. (TorinOggi.it)

L'incendio sotto la Mole non si spegne: i drammi di chi ha perso tutto

Nel dramma c’è sempre spazio per qualche bella notizia. Accade spesso quando le catastrofi arrivano improvvisamente e senza dar modo di prepararsi. È così è accaduto ieri, giovedì 18 aprile, a seguito dell’incendio che si è abbattuto al civico 18 di via Vanchiglia, intorno alle ore 13. (TorinOggi.it)

Un inferno di fuoco difficile da domare, tanto che le operazioni dei vigili del fuoco sono andate avanti tutta la notte. (Torino Cronaca)

La mansarda di un palazzo ha preso fuoco giovedì 18 aprile e per domare l’incendio è stato necessario l’intervento di 60 vigili del fuoco. Evacuato il palazzo. (Il Fatto Quotidiano)