Continua l’espansione di Wizz Air in Italia con un nuovo aereo e nuove rotte da Bari

Aviomedia ECONOMIA

Ancora, fondamentale per il network nazionale è l’attivazione del volo per Milano Linate che compensa il calo di connettività registrato a causa della crisi di Alitalia.

Le nuove rotte annunciate da Wizz Air infatti aumenteranno la capacità offerta dall’Aeroporto di Bari di oltre 676.000 posti/anno.

George Michalopoulos, Chief Commercial Officer di Wizz Air, ha dichiarato: “Sono molto lieto di annunciare la il secondo aereo basato a Bari e il lancio di otto nuove rotte dall’aeroporto di Bari. (Aviomedia)

La notizia riportata su altri media

Questo annuncio segue un periodo di recente espansione della compagnia in Italia, con Wizz Air che conta quattro basi sul nostro territorio: Milano Malpensa, Palermo, Catania e Bari. Le nuove rotte interne, nelle strategie della compagnia aerea, consentiranno ai passeggeri di viaggiare all’interno dell’Italia in modo sostenibile e sicuro, mentre le rotte che collegheranno l’Italia con il Regno Unito, Abu Dhabi, Israele e la Grecia rafforzeranno anche i legami economici tra queste regioni e paesi, sostenendo la crescita del settore turistico locale (L'Agenzia di Viaggi)

"Guardiamo alla Puglia come a un unico bacino", ha detto George Michalopoulus, chief commercial officer Wizz Air. Negli ultimi sei mesi ha annunciato anche 3 rotte su Brindisi. FoggiaToday ha chiesto allora se per caso ci fossero state interlocuzioni rispetto all'operatività del Gino Lisa. (FoggiaToday)

L'annuncio di queste nuove rotte rafforzerà ulteriormente l'impegno della compagnia aerea verso l'Italia e verso operazioni sostenibili e rispettose dell'ambiente. Il nuovo velivolo Airbus A321neo farà base a Bari a partire dal 1 ° luglio e andrà ad aggiungersi a quello già presente presso la base Wizz Air di Bari, inaugurata a marzo. (SanteramoLive.it)

Tutto ciò si aggiunge ai nuovi voli da Brindisi per Milano Malpensa e ai futuri sviluppi del network sull'aeroporto salentino. Di palmare evidenza l'importanza dello sviluppo di nuovi mercati come Israele e gli Emirati Arabi e la conferma del volo per Londra Luton e per Basilea, che consentiranno di accelerare il percorso di ripresa economica della Puglia e di miglioramento della competitività internazionale. (BariViva)

da Brevi trasporti del 06 maggio 2021. Il nuovo velivolo Airbus A321neo farà base a Bari a partire dal 1° luglio e andrà ad aggiungersi a quello già presente presso la base Wizz Air di Bari, inaugurata a marzo. (Ferrovie.it)

“Le otto nuove rotte nazionali e internazionali di Wizz Air – tra cui Tel Aviv e Abu Dhabi – in partenza da Bari, che arricchiranno il network della compagnia da Aeroporti di Puglia rappresentano per la nostra regione una buona notizia e una grande opportunità”. (ilsipontino.net)