Esclusive PlayStation su PC: sono stati i PS Studios a premere per i port, secondo Cory Barlog

Insomma, secondo Barlog i vertici di Sony sarebbero stati presi per sfinimento: i PlayStation Studios volevano vedere i loro giochi su PC.

Probabilmente per convincerla sarà importante il successo o meno del primo God of War

Nella stessa intervista, Barlog ha dichiarato di non essere certo che God of War: Ragnarok arrivi su PC, ossia che la scelta finale spetta solo a Sony.

Cory Barlog di Sony Santa Monica, il director di God of War, ha svelato in un'intervista a Game Informer che sono stati i PlayStation Studios a esercitare per primi pressione su Sony per avere le esclusive PlayStation su PC. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

Il processo che ha portato al via libera dei suddetti porting è stato molto semplice, quanto surreale: gli studi PlayStation hanno assillato Sony perché potessero pubblicare i loro videogiochi su PC. Tra gli ultimi, invece, c’è l’illustre God of War, arrivato dopo mesi di rumor e voci di corridoio con un porting ottimo che ne esalta i punti di forza e la bellezza. (Spaziogames.it)

Infine, se volete saperne di più su God of War per PC, potete leggere la nostra recensione, in cui abbiamo sottolineato come il gioco ci continui ancora a meravigliare Dato il grande successo del titolo non ci sarebbe dunque da stupirsi nel notare che già i fan si sono messi a lavoro e hanno confezionato già un discreto quantitativo di mod per God of War. (Spaziogames.it)

Ad esempio in questo momento la mod più scaricata si chiama GOD OF WAR 4 PC FULL MODDED SAVE ed è semplicemente un salvataggio della versione PS4 portato su PC, che sblocca praticamente tutti i contenuti del gioco, compreso il New Game+. (Multiplayer.it)

Il merito, in questo caso, non è tanto della detentrice dei diritti di publishing, ma degli studi di sviluppo. Negli ultimi due anni, Sony sarebbe dunque stata convinta a rilasciare un port PC di Horzion Zero Dawn, Days Gone e God of War (il cui port è stato in cantiere per almeno due anni), ai quali si aggiungeranno presto Uncharted 4 e il suo DLC standalone L'Eredità Perduta (Eurogamer.it)

Inoltre i numeri presi in esame per quanto riguarda il porting di God of War sono solo quelli inerenti agli utenti di Steam e non di altre piattaforme come Epic Games Store. Fin dalle prime ore, infatti, God of War ha fatto registrare numeri altissimi tra gli utenti attivi di Steam. (Spaziogames.it)

L’analista Benji-Sales ha sottolineato infatti la bontà dei numeri ottenuti da God of War su Steam: si tratta della prima esclusiva PlayStation Studios ad aver raggiunto oltre 70.000 giocatori in contemporanea. (Spaziogames.it)