È morto Carmelo dei fratelli La Bionda

È morto questa mattina a Milano, a 73 anni, Carmelo La Bionda, celebre metà del duo La Bionda, progetto formato con il fratello Michelangelo. I La Bionda sono stati attivi dal 1972, pubblicando otto dischi di inediti (l’ultimo nel 1998) e quattordici colonne sonore. Considerati i pionieri dell’italo disco, Carmelo e Michelangelo hanno prodotto artisti come Amanda Lear e Righeira e scritto brani per Mia Martini (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altri giornali

È stato il papà della disco italiana con il fratello, autore e produttore di canzoni rimaste scolpite nella memoria di generazioni, comprese sigle e colonne sonore. (SavonaNews.it)

Piangono in tanti oggi la morte di Carmelo La Bionda, scomparso a 73 anni nella sua casa di San Donato Milanese dopo aver a lungo combattutto contro un tumore. Carmelo e Michelangelo La Bionda, ovvero gli inventori della disco music italiana. (IL GIORNO)

D. Sound, l’inventore della disco music italiana (nota come Italo Disco), e faceva parte del duo La Bionda assieme al fratello, Michelangelo. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

I La Bionda hanno fatto ballare intere generazioni, il loro grande cavallo di battaglia e ancora oggi successo mondiale è "One For You, One for Me". È morto sabato mattina Carmelo La Bionda; con il fratello Michelangelo, formava il duo musicale "La Bionda", considerato tra i più importanti della disco music italiana. (RSI.ch Informazione)

Insieme al fratello Michelangelo aveva formato il duo La Bionda, con cui negli anni ’70 e ’80 avevano iniziato a produrre la musica da ballare in discoteca lanciando canzoni che hanno avuto un successo di richiamo internazionale come “One for you, one for me”, un cavallo di battaglia che ha fatto ballare intere generazioni, o “Disco Bass”che in tanti riconoscono come sigla che ha accompagnato per lungo tempo il programma televisivo “La domenica sportiva”. (Il Cittadino)

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo Carmelo La Bionda è morto il 5 novembre nella sua abitazione a San Donato, Milano, come annunciato dall’ANSA. I funerali si svolgeranno martedì 8 novembre, alle 14.30, presso la chiesa di Santa Barbara a San Donato Milanese. (Sky Tg24 )