Carrefour acquista 28 pdv ad insegna Auchan da Conad

DM - Distribuzione Moderna ECONOMIA

Carrefour Italia ha annunciato oggi la sigla di un accordo per l’acquisizione da Conad di 28 punti vendita ad insegna Auchan dislocati in Lombardia, soprattutto nella città di Milano, e principalmente del formato di prossimità con superficie compresa tra 150 e 600 mq.

Questa transazione è coerente con il Piano di Trasformazione quadriennale 2019-2022 annunciato nel febbraio scorso che prevede uno sviluppo dei formati di prossimità in aree geografiche strategiche, e segue di poche settimane l’annuncio della firma di due importanti accordi di master franchising con Apulia Distribuzione ed Etruria Retail, grazie ai quali Carrefour Italia ha ampliato la propria rete franchising di oltre 500 punti vendita nel Centro e Sud Italia. (DM - Distribuzione Moderna)

La notizia riportata su altre testate

Il completamento dell’operazione, i cui dettagli non sono resi noti, è previsto nei primi mesi del 2020 e prevede la salvaguardia del personale di vendita.Questa transazione è coerente con il Piano di Trasformazione quadriennale 2019-2022 annunciato nel febbraio scorso che prevede uno sviluppo dei formati di prossimità in aree geografiche strategiche, e segue di poche settimane l’annuncio della firma di due importanti accordi di master franchising con Apulia Distribuzione ed Etruria Retail, grazie ai quali Carrefour Italia ha ampliato la propria rete franchising di oltre 500 punti vendita nel Centro e Sud Italia. (Italia a Tavola)

Il completamento dell’operazione è previsto nei primi mesi del 2020 e prevede la salvaguardia del personale di vendita. (Corriere Ortofrutticolo)

(askanews) - I 28 punti ceduti da Conad a Carrefour Italia rientrano nel piano di vendita degli ex-negozi Auchan, di cui Conad ha rilevato le attività italiane. Conad ha infatti accettato di riassorbire circa 10mila dei 16mila dipendenti Auchan, mentre altri 3mila, fa sapere Conad, saranno ricollocati. (Yahoo Finanza)

Nel frattempo è stato convocato un tavolo il 17 dicembre al Mise. Abbiamo inoltre chiesto al gruppo Conad di tenere aggiornata la commissione sui prossimi passaggi auspicando che il trasferimento del marchio consenta una maggior offerta di prodotti italiani sugli scaffali e spazi specifici per i prodotti territoriali. (Il Faro Online)

La gran parte dei punti vendita coinvolti nell'operazione si trova a Milano mentre, a livello di format, dispone di una superficie compresa tra 150 e 600 metri quadrati. «Con questo accordo il gruppo.. (Italia Oggi)

Questa transazione è coerente con il Piano di Trasformazione quadriennale 2019-2022 annunciato nel febbraio scorso che prevede uno sviluppo dei formati di prossimità in aree geografiche strategiche, e segue di poche settimane l’annuncio della firma di due importanti accordi di master franchising con Apulia Distribuzione ed Etruria Retail, grazie ai quali Carrefour Italia ha ampliato la propria rete franchising di oltre 500 punti vendita nel Centro e Sud Italia. (Ticino Notizie)