Google vs Apple, il colore della discordia su iMessage: "È bullismo"

In merito alla questione è intervenuto anche Hiroshi Lockheimer, vicepresidente di Google, secondo cui le differenti colorazioni per gli sms di iMessage metterebbero in atto “intimidazioni” e “pressione sociale” a danno degli Android, scaturendo il loro il desiderio di acquistare un iPhone di Apple

L'applicazione è in grado di riconoscere il dispositivo di provenienza: i messaggi inviati da un qualunque iPhone assumono la colorazione blu; invece, qualora si dovesse ricevere un tradizionale sms proveniente da terminali Android, il verde prenderebbe il posto del blu:. (Telefonino.net)

Su altre testate

Apparentemente il problema non è però esclusivo dell’oggetto in sé, ma si fa sentire nel momento in cui c’è bisogna di comunicare. Apple ha un problema con il bullismo ed è un problema legato soprattutto a un semplice colore, ad iMessage, un problema che si potrebbe risolvere, ma che il colosso statunitense non sembra essere intenzionato a fare. (Tecno Android)

Hiroshi Lockheimer, a capo del team Android di Google, ha recentemente preso di mira Apple affermando che quest’ultima “condiziona prepotentemente il mercato”, conscia del fatto che molti utenti (almeno negli USA) preferiscono iMessage come simbolo di condizione sociale lasciando fuori gli utenti Android. (macitynet.it)

Nessun iMessage su Android, ma supporto RCS. Google non chiede ad Apple di rendere disponibile iMessage su Android. Non integrando RCS, Apple sta mettendo un freno al settore e all’esperienza utente non solo degli utenti Android, ma anche dei loro clienti (BarSport.Net)

Google vuole poter collaborare agli RCS con Apple. Il programma di messaggistica di Apple etichetta gli utenti iPhone come bolle blu, mentre gli utenti Android sono etichettati come bolle verdi. Google ha rimproverato Apple durante il fine settimana per aver approfittato del ‘bullismo’ in relazione alla funzione bolla verde/bolla blu di iMessage. (Tecno Android)

Il dirigente di Google Hiroshi Lockheimer torna a parlare dell’adozione dello standard RCS da parte di Apple, specificando che non chiede un “iMessage per Android”. Google vuole che Apple supporti RCS, non un “iMessage per Android”. (Tech Princess)

Il bullismo ante litteram di Apple. In realtà, a voler usare il linguaggio di Hiroshi Lockheimer, Apple aveva dato prova del suo bullismo già da tempo Tuttavia i vertici dell’azienda di Cupertino si sono sempre rifiutati di aprire completamente la piattaforma agli utenti Android. (Tech Princess)