Latitanti in arrivo da Santo Domingo, arrestato 43enne di Latina: è accusato di traffico di cocaina

LatinaCorriere INTERNO

C’è anche Luca Finocchiaro, 43 anni di Latina, tra i latitanti catturati a Santo Domingo nell’operazione Open World, condotta dal Servizio per la cooperazione internazionale di polizia (Scip).

Sono stati individuati grazie alle indagini congiunte di Interpol Italia e Interpol Santo Domingo e sono atterrati all’alba all’aeroporto di Fiumicino.

Nella Repubblica Dominicana gestiva il ristorante La pesca de Oro a Santo Domingo ed era fidanzato con un donna del posto. (LatinaCorriere)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Amante è stata rintracciata in un residence riservato a 150 km dalla capitale Santo Domingo, dove aveva documenti intestati ad un’altra cittadina italiana. Sempre per droga è stato arrestato Luigi Capretto, 50enne napoletano, condannato ad oltre 8 anni. (Latina24ore.it)

La Amante e’ stata rintracciata in un residence riservato a 150 km dalla capitale Santo Domingo, dove aveva documenti intestati ad un’altra cittadina italiana. Dopo mesi di indagini e attività congiunta di Interpol Italia e Interpol Santo Domingo sono atterrati all’alba a Fiumicino con un volo dedicato otto latitanti, sette uomini e una donna, con alle spalle diverse storie criminali, ma uniti dall’essere scappati ai Caraibi pensando di farla franca. (Cronache della Campania)

Quanto al fronte napoletano, c’è Salvatore Vittorio, 55 anni, tra i latitanti catturati dall’Interpol. Dopo mesi di indagini e attività congiunta di Interpol Italia e Interpol Santo Domingo sono atterrati all’alba a Fiumicino con un volo dedicato otto latitanti, sette uomini e una donna, con alle spalle diverse storie criminali, ma uniti dall’essere scappati ai Caraibi pensando di farla franca. (Stylo24)

Sempre per droga è stato arrestato Luigi Capretto, 50enne napoletano, condannato ad oltre 8 anni. La Amante è stata rintracciata in un residence riservato a 150 km dalla capitale Santo Domingo, dove aveva documenti intestati ad un’altra cittadina italiana. (Metropolis)

Alcuni avevano una famiglia in Italia e un'altra a Santo Domingo, tutti erano bene integrati nella realtà locale, dove magari gestivano ristoranti o altre attività commerciali. (AnconaToday)

Molti i capi di imputazione, e molti gli anni di carcere: le pene di reclusione oscillano dai 4 anni ai 13 anni. Si tratta dell’ultimo atto dopo mesi di indagine che ha visto il coordinamento tra la sezione italiana e quella di Santo Domingo dell’Interpol. (MeteoWeek)