Per il secondo anno, la Puglia é prima per qualità del mare

Per il secondo anno, la Puglia é prima per qualità del mare
BarlettaViva INTERNO

Siamo lieti di constatare che anche quest'anno la Puglia è prima in Italia per la qualità delle acque balneabili.

I controlli sulle acque di balneazione riguardano anche laghi e (in pochi casi) fiumi, dove alcune regioni raggiungono il 100% di acque eccellenti.

"Ogni anno le acque di balneazione vengono sottoposte a periodici controlli per garantire la salute dei bagnanti – spiega Vito Bruno, direttore generale di Arpa Puglia - . (BarlettaViva)

Su altre testate

Per il secondo anno consecutivo il primato spetta alla Puglia, con ben il 99% delle acque considerate eccellenti. In generale, si può dire che le acque presenti sul territorio nazionale siano mediamente pulite, nonostante vari studi mostrino un generale aumento della concentrazione di alghe. (METEO.IT)

Inizia molto giovane l’attività in teatro, dapprima come maestro suggeritore, poi come maestro di sala e quindi come responsabile della preparazione musicale delle compagnie di canto. È stato invitato, dal Festival Klangbogen Wien, a dirigere Otello di Rossini al Theater an der Wien con l’Orchestra Sinfonica di Varsavia. (vistanet)

Forse questi topi di laboratorio farebbero bene, ogni tanto, a mollare il microscopio e a venire a vedere dal vivo, con i loro occhi, che splendido mare circonda l'Isola Sul gradino più alto del podio c'è la Puglia, con il 99% di acque eccellenti; seguita da Sardegna (97,6%) e Toscana (96%). (RagusaNews)

Per la Protezione ambiente il mare siciliano è 14esimo in Italia

I controlli sulle acque di balneazione riguardano anche laghi e (in pochi casi) fiumi, dove alcune regioni raggiungono il 100% di acque eccellenti Con i controlli della balneazione vengono monitorare anche le alghe potenzialmente tossiche, la cui presenza è correlata al riscaldamento globale. (Corriere della Sera)

Se noi togliessimo dati di foci, fossi e fiumi il nostro sarebbe un mare eccellente al pari della Puglia della Sardegna o della Sicilia. Se vengono effettuati i prelievi in prossimità delle foci come spesso facciamo noi perché esiste una delibera regionale, noi effettuiamo un lavoro minuzioso ed esaustivo. (IlPescara)

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 3 Agosto 2022 @ 15:03. Il mare abruzzese, contrariamente a quanto riportato da alcuni organi di stampa di rilievo nazionale, gode di ottima salute. (Abruzzo Cityrumors)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr