Comunali Roma, Michetti avanti: Gualtieri in pole al ballottaggio. Il sondaggio Swg per il Messaggero

ilmessaggero.it INTERNO

GLI INDECISI. Nel sondaggio per il Messaggero, la quota di quanti ancora non hanno scelto chi votare è del 44 per cento

E invece Michetti prende meno voti rispetto a quelli delle liste a lui collegate (queste al 34,5, lui come candidato sindaco non più del 33).

Questa la fotografia scattata da Swg per il Messaggero, a due settimane dal voto per il Campidoglio.

Sindaco di Roma, il sondaggio Swg per il Messaggero. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

di Tommaso Labate. Dal marito di Raggi alla moglie di de Magistris, familiari in campo. Il messaggio rivolto ai cittadini di Roma non è di quelli che si definirebbero «subliminali», al contrario. E lo fa anche la moglie di Luigi de Magistris, candidato alla presidenza della Regione Calabria. (Corriere della Sera)

E' quanto emerge dal sondaggio BiDiMedia, secondo il quale il 31,1% degli elettori voterebbe l'avvocato scelto da Fratelli d'Italia per riconquistare il Campidoglio. Rispetto al precedente sondaggio BiDiMedia del 2 settembre, Michetti rimane stabile (era al 31.3%, sale Gualtieri che in due settimane guadagna più di un punto percentuale. (RomaToday)

Soltanto per i sostenitori di Roberto Gualtieri (centrosinistra) il primo ambito di intervento è il traffico e il trasporto pubblico, secondo nella classifica generale al 46 per cento. Al primo turno il 36 per cento voterebbe per Michetti, il 28,5 per Gualtieri, il 15,5 per Raggi, il 14 per Calenda (Corriere della Sera)

Enrico Michetti è esattamente quella persona, un professionista che i sindaci chiamano per risolvere i problemi. E’ una macchina complessa che va guidata da una persona che sa come farla marciare. (LaPresse)

E’ veramente molto ampia la forbice che separa le percentuali accreditate dai sondaggi a Virginia Raggi. Confrontando i voti attribuiti alle coalizioni con quelli stimati per i candidati si osserva che Michetti e Gualtieri otterrebbero meno voti rispetto alle coalizioni che li sostengono (Il Fatto Quotidiano)

L’obiettivo deve essere un abbattimento nei primi 2 anni di almeno il 30% dei tempi di risposta degli uffici comunali. er affermarsi come una Capitale Produttiva, Roma deve puntare sia sugli importanti insediamenti industriali e direzionali che ospita, sia sui nuovi investimenti che può attrarre. (leggo.it)