Juve, l'inchiesta Uefa è iniziata subito: 'Provvedimenti estremi? Solo se c'è gravità'

ilBianconero SPORT

Un’idea delle presunte violazioni al Fair play. Dovranno essere molto gravi per provvedimenti estremi. Intanto la Commissione di controllo finanziario Uefa ha deciso di non perdere tempo: procederà senza aspettare l’inchiesta italiana. Il che non significa scindere le due inchie (ilBianconero)

Ne parlano anche altre testate

Caso Juve, anche Ceferin e l’UEFA osservano la vicenda con grande interesse. Ma c’è il precedente del Manchester City Prima di eventuali penalizzazioni o esclusioni, però, bisognerà aspettare qualche decisione ufficiale. (Juventus News 24)

Non solo in Italia, la situazione Juventus sarà analizzata anche dalla Uefa che agirà in parallelo e spera di riuscire a prendere delle decisioni velocemente. "Cosa rischia la Juve in Europa? Dipende dal fascicolo della procura di Torino. (fcinter1908)

Ernesto Paolillo, ex dirigente dell'Inter, ha analizzato le ultime vicende giudiziarie della Juventus, parlando anche della UEFA. redazionejuvenews (Juvenews.eu)

Inoltre, limitazioni alle rose (fino al ’25-26 solo 23 giocatori in lista) e al mercato (a meno che il saldo sia positivo). Una multa di 23 milioni, ridotta però a 3,4 milioni se entro tre anni (2024-25) i conti torneranno in regola. (ilBianconero)

Quanto accaduto però è il risultato della grave mancanza di controllo da parte della Figc, attraverso la Covisoc e altri organismi preposti a vigilare sui bilanci delle squadre. (fcinter1908)

Stando infatti a quanto annunciato in Inghilterra, la società europea sarebbe pronta ad escludere la Juventus da ogni sua competizione. Oltre l’inchiesta mossa dal Tribunale di Torino per il falso in bilancio, il club bianconero è stato infatti preso di mira anche dalla UEFA che non avrebbe alcuna intenzione di fargliela passare liscia. (CalcioMercato24.com)