Spezia, Italiano commosso: 'A novembre quasi ultimi, ora alziamo la coppa. Futuro? Parlerò con la società'

Calciomercato.com SPORT

Ho condiviso quest'annata con un gruppo straordinario, siamo felicissimi ed è un sogno".- "Mi vivo queste emozioni straordinarie.

Non è stato semplice, però.

Riprendere dopo tre mesi di difficoltà non era semplice, ci sono stati tantissimi problemi.

Basti pensare all'atteggiamento dopo la rete del Frosinone: la testa funziona e fa girare le gambe, mentalmente siamo stati fortissimi.

Vorrei ricordare che a novembre ci siamo trovati in zona retrocessione, oggi invece indossiamo la medaglia e alziamo la coppa. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri giornali

Non è difficile capire perché il Genoa sia disposto a pagare una penale per strappare l’allenatore 42enne alla terza squadra ligure del campionato. È la vittoria di Vincenzo Italiano, tre promozioni nelle sue prime tre stagioni in panchina: salito in C con l’Arzignano, in B col Trapani e ora con lo Spezia in A, al primo tentativo. (Corriere della Sera)

Lo Spezia non era più forte e ha vinto soltanto perché aveva il doppio risultato. Sfumata la promozione in Serie A nonostante la vittoria di stasera, il tecnico del Frosinone Alessandro Nesta commenta così il mancato traguardo ai microfoni di DAZN: “Dentro di me ho tanta rabbia, per quello che abbiamo fatto meritavamo di più. (alfredopedulla.com)

Spezia in Serie A, una festa senza fine allo stadio e in città, è delirio / . In migliaia si sono riversati in città alla Spezia e nei dintorni dello stadio "Picco" per festeggiare la prima promozione in Serie A nella storia dello Spezia. (LA NAZIONE)

I bianconeri, che sul petto sfoggiano uno speciale distintivo tricolore creato dalla FIGC per celebrare il trionfo del 42° Corpo dei Vigili del Fuoco di La Spezia nel torneo di guerra 1944, si aggiungono alle già promosse Benevento e Crotone, per una Serie A 2020-2021 che il prossimo 19 settembre vedrà ai nastri di partenza i seguenti club:. (Zerocinquantuno.it)

Riprendere dopo tre mesi di difficoltà non era semplice, ci sono stati tantissimi problemi. Sapevamo che potevamo scrivere pagine indelebili per questo club, sono felice anche per la crescita di tanti giovani che saranno il futuro dello Spezia". (Primocanale)

Le pagelle del Frosinone - difesa perfetta, Rohden segna e fa la differenza. (Dal 40’st Citro sv). Rohden 7 - Il gol è soltanto il riconoscimento minimo per un calciatore extralusso per la cadetteria. (TUTTO mercato WEB)