Boeing 777, esplode un motore in volo: avviata un'indagine

HDmotori ESTERI

I 777 interessati sono, comunque, i modelli più vecchi e diverse compagnie aeree stanno provvedendo da tempo alla loro sostituzione

Proprio un Boeing 777 della Japan Airlines aveva avuto un guasto al motore lo scorso 4 dicembre.

Pure le autorità giapponesi si sono fatte sentire su questa vicenda, imponendo alle loro compagnie aeree lo stop all'utilizzo dei Boeing 777 dotati di questi motori.

Boeing ha invitato le compagnie aeree a non utilizzare questi velivoli. (HDmotori)

Su altre testate

Ana e Jal posseggono rispettivamente 19 e 13 aerei 777-200 all’interno della propria flotta, e hanno detto che si adegueranno alle direttive. Tra le compagnie che hanno lasciato a terra i propri mezzi, anche United Airlines come riportano i media statunitensi. (Corriere del Ticino)

Lo ha detto un portavoce dell’azienda di Seattle all’Afp. Le compagnie aeree interessate, oltre all’americana United Airlines, sono le giapponesi ANA e JAL nonché la sudcoreana Asiana Airlines. (Corriere del Ticino)

United Airlines ha subito bloccato i suoi aeromobili. L'episodio mette alla prova sia la Faa che Boeing: la prima deve dimostrare di aver appreso la lezione del caso 737 Max e mostrare maggior severità nei controlli; la seconda, invece, rischia un nuovo - e pesante - danno d'immagine. (Ticinonline)

con motori PW4000 devono essere "ispezionati di emergenza" e questo vorrà "probabilmente dire che alcuni aerei saranno rimossi dal servizio". Proprio United ha annunciato la sospensione temporanea dei suoi 24 Boeing 777 con motori PW400 prodotti da Pratt & Whitney, divisione di Raytheon Technologies. (Tiscali.it)

Proprio United Airlines ha annunciato la sospensione temporanea dei suoi 24 Boeing 777 con motori PW400 (quelli della Japan Airlines e della All Nippon Airways) prodotti da Pratt & Whitney, divisione di Raytheon Technologies. (Fanpage.it)

Il ministero dei Trasporti giapponese ha ordinato alle aerolinee domestiche, All Nippon Airlines (Ana) e Japan Airlines (Jal), di sospendere temporaneamente i voli che riguardano i Boeing 777. Proprio United ha annunciato la sospensione temporanea dei suoi 24 Boeing 777 con motori PW400 prodotti da Pratt & Whitney, divisione di Raytheon Technologies. (Giornale di Sicilia)