A Cittaducale 95 screening nella Giornata Mondiale del Diabete

Rietinvetrina SALUTE

Per la LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) Associazione di Rieti erano presenti il presidente dr. Enrico Zepponi ed il dirigente dr. Franco Scipioni.

Nel contempo sono stati individuati i soggetti che hanno presentato valori glicemici superiori alla norma di cui erano inconsapevoli e che sono stati presi in carico dall’U.O.S.D.

Come noto hanno dato la loro adesione i Centri Anziani di Cittaducale, di Santa Rufina e l’Associazione Civitas Ducalis. (Rietinvetrina)

La notizia riportata su altre testate

Il mancato accesso alla terapia vaccinale determina nei pazienti diabetici gravi rischi, in quanto non sono protetti da infezioni che possono provocare malattie gravi e un aumentato rischio di mortalità”. (IN DIES)

Violi: 'A Reggio circa l'8,1% soffre di diabete'. «Sono cinque milioni le persone con diabete in Italia e 23 mila di loro muoiono. La persona con diabete che fa prevenzione seguendo le indicazioni dell’equipe, può evitare le complicanze tipiche della malattia. (CityNow)

Questa patologia cronica ha numerose conseguenze sull’organismo, ed è un fattore di rischio da non sottovalutare, soprattutto ora che stiamo vivendo l’emergenza Covid. Tuttavia, se contagiati, coloro che hanno il diabete hanno un rischio da tre a cinque volte superiore (rispetto ai soggetti sani) di sviluppare una forma grave del Covid. (Tanta Salute)

Location prescelta, il porto reggino, ospiti della Lega Navale, sezione Reggio Calabria, che ha abbracciato l’iniziativa accompagnando alcuni soci della Diabaino in un viaggio in barca a vela proprio nelle acque dello Stretto di Messina. (ReggioToday)

Spesso mancano linee guida specifiche; quelle della Società Italiana di Diabetologia – SID e dell’Associazione Medici Diabetologi – AMD vengono frequentemente disattese. Costoro, in quanto pazienti fragili, devono essere sottoposti alle diverse vaccinazioni disponibili. (insalutenews)

«Il Municipio illuminato di blu servirà a tenere un faro sempre acceso su questa patologia – dice il sindaco Francesco Zaccaria – per sostenere l’importanza della conoscenza del diabete. Allo stesso modo il bianco che ieri sera ha illuminato il Comune deve essere da monito per l’adozione di stili di vita sani che possano evitare il più possibile l’insorgere del tumore al polmone» (brindisilibera.it)