Mascherine in valigia, ma più di un italiano su due non andrà in vacanza e il 90,2% di chi le fa sceglierà l'Italia

Il Sole 24 ORE ESTERI

Dato triplicato rispetto al 2018. Oltre 24 milioni quelli che non faranno ferie.

Stessa percentuale (2,7%), invece, sia per chi ha scelto un campeggio o una vacanza in tenda, sia per chi farà le ferie in camper o roulottes.

Per approfondire:. ● Spiagge e stabilimenti balneari, quando riaprono regione per regione. ● La Sardegna pronta a riaprire con le spiagge a numero chiuso e ticket

Mascherine in valigia, ma più di un italiano su due non andrà in vacanza e il 90,2% di chi le fa sceglierà l'Italia Oltre 24 milioni quelli che non faranno ferie. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Bonus vacanza, a chi spetta e come sono divisi gli importi. A chi sceglie di fare le vacanze in Italia, al mare in montagna o in agriturismi verrà riconosciuto un bonus che va dai 120 euro al tetto massimo di 500 euro. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

Giuseppe Conte in un intervento alla Camera ha parlato delle vacanze in Italia e dei viaggi nel nostro Paese: il video dell’intervento del Premier. Giuseppe Conte invita gli italiani a fare le vacanze in Italia e a limitare i viaggi all’estero. (BlogLive.it)

Il 43,7% dei casi (quasi 10,6 milioni di italiani) non andrà in ferie perché non se lo può permettere, la percentuale sale al 51,3% nelle famiglie composte da tre persone. A non partire per le ferie sarà più di un italiano su due (55,2%) ovvero, in totale, oltre 24 milioni di individui. (Yahoo Notizie)

Le famiglie italiane e i single con un ISEE non superiore ai i 40.000 euro possono richiedere il bonus vacanze. Per richiedere il bonus sarà necessario che il cittadino non si rivolga ad agenzie di viaggio on-line. (MeteoWeek)

Il bonus vacanze, contenuto nel decreto Rilancio sarà una misura per incentivare gli italiani a passare le vacanze nel nostro bel Paese, in modo da aiutare il settore turistico. Bonus vacanze fino a 500 euro, come richiederlo? (triestecafe.it)

UNO SU DUE RESTA A CASA - Dall’indagine si scopre però che solo il 55,2% degli intervistati andrà in vacanza d’estate, recandosi in albergo (il 27,4% delle persone), in una casa in affitto (il 22,1%) o di proprietà (20,4%) o in tenda, camper o roulotte (5,4%). (AlVolante)