Mikaela Shiffrin torna al successo in slalom

Corriere del Ticino SPORT

A firmare lo slalom in notturna di Flachau è stata l’americana Mikaela Shiffrin, che torna così al successo tra le porte strette.

Sorprendente il sesto posto di Camille Rast (miglior risultato in carriera) e buona prestazione anche per Mélanie Meillard (13.esima).

Ottima, nel complesso, la prestazione della compagine elvetica.

Michelle Gisin è quinta alle spalle della slovacca Petra Vlhova, che rafforza così la sua leadership nella generale di Coppa del mondo. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

Le autorità sanitarie austriache hanno stabilito la cancellazione dei due slalom previsti nel week-end a Kitzbuehel a causa dell'esplosione di un focolaio di Covid-19 nella confinante Jochberg. La FIS si è attivata per trovare una ricollocazione delle due gare, una delle quali sarà il recupero di quella cancellata a Wengen, ed ha trovato la disponibilità di Flachau (San Marino Rtv)

Poco meno di un anno più tardi (20 dicembre 2012), al terzo podio in CdM, arrivò la prima vittoria nello slalom di Are. Martedì sera la fuoriclasse statunitense ha raggiunto un traguardo importante, in sole 183 gare di Coppa del Mondo. (NEVEITALIA.IT)

La decisione è stata presa in via precauzionale dal governatore del Tirolo Günther Platter a causa della positività di 17 persone alla variante inglese del coronavirus nella vicina Jochberg. Le gare di velocità previste a Kitz il weekend successivo (22-24 gennaio) restano comunque in calendario, ma sono evidentemente a rischio se la nuova serie di esami predisposta nella regione dovesse risultare positiva su larga scala. (RSI.ch Informazione)

La gioia è però durata poco perché i giornali austriaci parlano di un focolaio nella vicina Jochberg, che dista circa 10 chilometri, dov’è stato individuato un cluster della versione inglese di Covid-19. (Davide Marta)

Partirà nei prossimi giorni lo screening di massa anti covid nel comprensorio di Kitzbuehel per salvare almeno la tappa del 22-23 gennaio quando sulla Streif saranno previste due discese libere, una recupero di quella cancellata a Wengen, e un superG. (Fantaski.it)

Nonostante le pendenze basse, l’Italia vanta una bella tradizione da quelle parti, grazie a Tomba, Rocca, Deville, ma anche Blardone in gigante. Tutto sommato anche Vinatzer e soprattutto Razzoli potrebbero trovarsi bene sulla pista dedicata al grande Hermann Maier. (OA Sport)