Altri 4 indagati di Forza Nuova. Ora il leader è un ex ultrà

Altri 4 indagati di Forza Nuova. Ora il leader è un ex ultrà
laRegione INTERNO

Guai giudiziari. Sul filone delle dure contestazioni di queste settimane da parte dei No Vax e No Pass, nella bufera giudiziaria non è finita solo l’ultradestra

Ancora un colpo al movimento dell’ultradestra di Forza Nuova, con altri quattro esponenti indagati, dopo gli arresti per i disordini al corteo No Pass di sabato scorso a Roma (di questi, sette sono militanti di Fn tra cui i leader del movimento di ultradestra). (laRegione)

Se ne è parlato anche su altre testate

I quattro, tra cui Castellini già in carcere, sono i firmatari del comunicato ‘Altro che Forza Nuova. Il popolo ha alzato il livello dello scontro e non si fermerà’, pubblicato sul sito dopo gli scontri di sabato scorso bella Capitale: Giuseppe Provenzale, Luca Castellini, Davide Cirillo e Stefano Saija. (neXt Quotidiano)

Nel testo si inneggiava, tra l'altro, a una "rivoluzione" anti-Green pass, contro "i palazzi dell'odiato potere". GUARDA ANCHE - Scontri a Roma, tra gli arrestati 2 capi di Forza Nuova (Yahoo Notizie)

Intervistato sul tema dall’emittente La7, il coordinatore di Forza Nuova per il NordItallia non batte ciglio: «Inneggiare a Hitler è goliardia Lei:. Luca Castellini, il ritratto. Ecco Luca Castellini, nato a Verona il 14 giugno 1975, il ragioniere, «militante di Forza Nuova a 25 anni, con 2 lavori e 3 figli», ma anche variamente imputato per lesioni, falso, violenza privata, violazione della legge Mancino. (ilgazzettino.it)

Forza Nuova, altri quattro indagati per istigazione a delinquere. Ora il leader è un ex-ultrà

€ 614.238.333 (Mediaset Play)

Si svolgerà invece il giorno seguente, mercoledì 20 ottobre in Aula a Montecitorio la discussione della mozione del Pd, presentata dalla capogruppo Serrachiani, sullo scioglimento di Forza Nuova e delle organizzazioni neofasciste Fratelli d’Italia, con il capogruppo parlamentare alla Camera Francesco Lollobrigida, insiste per un anticipo dell’informativa urgente. (Verona News)

IL RETROSCENA Forza Nuova, le faide nell’estremismo nero. Sul filone delle dure contestazioni di queste settimane da parte dei No Vax e No Pass, nella bufera giudiziaria non è finita solo l'ultradestra (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr